Home / Videogiochi / Quantum Break sarà il primo videogioco ibrido della storia

Quantum Break sarà il primo videogioco ibrido della storia

quantum break videogioco ibrido

Pensavamo di averle viste tutte, ed invece la realtà supera sempre la fantasia. Gli uomini Microsoft hanno infatti introdotto l’ennesima novità nel mondo videoludico che arriverà con la nuova generazione: il videogioco ibrido. Ma di cosa si tratta? Abbiamo visto in passato moltissimi videogiochi tratti da film e film tratti da videogiochi. Quando le cose vanno bene si fa una serie televisiva, ma un videogioco che si intreccia con una fiction intera non l’avevamo mai visto.

La prima esperienza la avremo con Quantum Break. In pratica, spiegano i responsabili di Remedy, la casa sviluppatrice che ha realizzato il videogioco, a questo titolo verrà affiancata una serie tv. Non si sa ancora molto sulle modalità e i tempi di trasmissione al grande pubblico. Quello che si sa è che tutta la prima stagione sarà inserita nel dvd di Quantum Break. In pratica il gioco ed il film saranno “incastrati”. Il videogioco si avvia normalmente. Man mano che si procede però, si sbloccano gli episodi del film, e guardandoli si acquisiscono indizi per poter proseguire anche nel videogioco, e così via. Questo intreccio dura dall’inizio alla fine di entrambi.

Inoltre, se un giocatore non volesse “aiuti” dal film, o preferisse giocare e guardare il video in un secondo momento, potrebbe farlo saltando il filmato e poi riguardandolo successivamente dall’apposita sezione del menu. Un altro aspetto solo accennato ma che si rivela alquanto interessante riguarda le scelte. Come abbiamo visto negli ultimi anni, molti giochi prevedono che la storia del videogioco possa cambiare in base alle scelte che si fanno nei punti chiave della storia. In Quantum Break sembrerebbe (usiamo il condizionale perché questo punto non è stato chiarito) che anche il filmato cambi in base alle decisioni prese durante il gioco. Infine non è stato chiarito se la serie tv sia destinata a rimanere all’interno del gioco, o verrà trasmessa in chiaro in tv, anche se le indicazioni fanno pensare a questa seconda opzione. Chiudiamo ricordando che Quantum Break è un’esclusiva Xbox One e sarà disponibile dal primo giorno di esordio della nuova console.

Foto: Quantum Break su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

call of duty: black ops 4

Call Of Duty: Black Ops 4, come sbloccare i personaggi e gli altri segreti

Dalla Pack-a-Punch machine alle mappe bonus: tutti i segreti di Call Of Duty: Black Ops 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.