Home / Videogiochi / Giochi gratis per Xbox 360, ecco come ottenerli

Giochi gratis per Xbox 360, ecco come ottenerli

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

giochi gratis xbox 360

Per rilanciare l’utilizzo di Xbox 360, la Microsoft ha deciso di sparare le sue ultime cartucce. Per farlo ha puntato su un lato molto sensibile dei videogiocatori ovvero i giochi gratis. Non parliamo soltanto degli indie che, con tutto il rispetto, sono divertenti ma di scarsa qualità. Xbox 360 metterà a disposizione del suo pubblico tutta una serie di titoli gratuiti di prima fascia. Ma come fare per averli?

Bisogna specificare un aspetto importante: non sono del tutto gratuiti. Per poterli ottenere infatti bisogna aver sottoscritto un contratto Gold che significa 6,99 euro al mese, oppure 19,99 per 3 mesi o 59,99 euro all’anno. Poco male per chi ne è già in possesso (ricordiamo che ad esempio è obbligatorio per chi gioca online), molto meno per chi invece non ce l’aveva e lo farebbe soltanto per i titoli gratis. Certo, il risparmio c’è sempre.

I videogiochi gratuiti messi a disposizione su Xbox 360 saranno due al mese, quindi se i due videogiochi disponibili interessano entrambi, è come se l’utente li pagasse 7 euro in tutto, non di certo una grande spesa. Anche perché i titoli meritano. Quello che è oggi disponibile, e lo sarà fino al 30 giugno, è Fable III, mentre dal mese prossimo verranno messi a disposizione il giorno 1 ed il giorno 16 sempre videogiochi nuovi. Ogni volta che un gioco viene reso disponibile, basterà scaricarlo e rimarrà per sempre nell’hard disk del suo titolare che ci potrà giocare anche quando la promozione sarà scaduta. Per il 1° luglio è stato già annunciato Assassin’s Creed II, per il 16 invece ci sarà Halo 3.

Ogni volta che un gioco nuovo viene messo a disposizione, viene eliminato quello precedente, per evitare che tra un anno un utente che acquisti un abbonamento mensile possa usufruire di decine di giochi. Ma le offerte non finiscono qui. Microsoft ha annunciato una promozione per chi acquista l’abbonamento annuale, chiamata Day One, la quale dà la possibilità di scaricare Killer Instinct: Round One (che era già gratuito), e di giocare con un secondo personaggio, Shadow Jago. Questo gioco normalmente permette di giocare con un solo personaggio, invece con l’abbonamento Day One i personaggi disponibili sarebbero due. La promozione dura fino alla fine dell’anno.

Foto: Xbox Live su Facebook

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments