Home / Videogiochi / Xbox One senza Kinect per abbassare il prezzo? Microsoft ci pensa

Xbox One senza Kinect per abbassare il prezzo? Microsoft ci pensa

kinect 2 eliminato da xbox one

Appena ieri vi riportavamo la notizia secondo cui Microsoft stava pensando di abbassare il prezzo della Xbox One perché i 100 euro di differenza con PlayStation 4 gli toglievano quote di mercato. Questo costo maggiorato era legato alla presenza del Kinect 2, un dispositivo centrale nella console che però non tutti apprezzano. Secondo alcuni è troppo invadente (praticamente riprende tutto il tempo quello che avviene nella stanza), per altri è troppo ingombrante, per altri ancora è inutile perché non lo utilizzano. Altri invece non sono nemmeno convinti che sia giusto che per far funzionare qualsiasi videogioco, si debba utilizzare per forza il Kinect. E se venisse eliminato?

Gli uomini Microsoft, secondo alcune indiscrezioni arrivate dagli USA, ci starebbero riflettendo su. Pensandoci bene infatti, non a tutti serve il Kinect. Pensiamo alle persone che non giocano ai titoli in cui bisogna muoversi, ma preferiscono il caro vecchio joypad stravaccati sul divano. O pensiamo ai disabili, a chi non ha abbastanza spazio in casa, o a quelli che proprio non digeriscono i comandi vocali. Questa grossa fetta di utenti rischia di passare a PlayStation 4 perché per lei sarebbe inutile spendere 100 euro in più per un dispositivo che tanto non utilizzerebbe.

Microsoft si è dimostrata molto attenta agli umori della folla, tanto da eliminare i due capisaldi della sua nuova generazione come il DRM ed il blocco all’usato. Ora sta raccogliendo lamentele anche sul prezzo e sull’obbligatorietà del Kinect, e chissà che non prenda in considerazione di eliminarlo. Certo, sarebbe un problema perché nella Xbox One questo dispositivo è integrato, ma se eliminarlo significasse abbassare il prezzo allo stesso livello di PS4 (ovvero 399 euro) e guadagnare uno o due milioni di utenti, lo sforzo sarebbe ben ripagato. Magari poi alla lunga questi stessi utenti ci ripensano ed in futuro potrebbero anche decidere di acquistare a parte il Kinect 2 esattamente come avvenuto con il primo Kinect per Xbox 360.

Foto: Kinect su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

call of duty: black ops 4

Call Of Duty: Black Ops 4, come sbloccare i personaggi e gli altri segreti

Dalla Pack-a-Punch machine alle mappe bonus: tutti i segreti di Call Of Duty: Black Ops 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.