Home / Videogiochi / Assassin’s Creed IV Black Flag avrà il Season Pass, ecco come funziona

Assassin’s Creed IV Black Flag avrà il Season Pass, ecco come funziona

Assassin's Creed IV Black Flag season pass

Anche se questa scelta non è molto amata, diciamo che ultimamente Ubisoft non sta facendo nulla per farsi amare dal suo pubblico. Per Assassin’s Creed IV Black Flag la casa sviluppatrice ha infatti intenzione di inserire il Season Pass. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un contenuto acquistabile sin dal primo giorno di uscita del gioco che dà diritto al download di tutti o quasi i DLC che escono in una fase successiva.

Ancora su questo punto Ubisoft non si è pronunciata (a dir la verità la presenza del Season Pass l’ha svelata BestBuy), ma da quanto trapela dovrebbe trattarsi di un DLC in single player, uno in multiplayer, ed in più dà diritto ad un contenuto che normalmente potrebbe ottenere solo chi pre-ordina il gioco, ovvero il DLC in cui si manovra Adewale, il compagno di viaggio del protagonista, Edward Kenway. Probabilmente in un secondo momento saranno aggiunti anche altri contenuti perché se fossero solo questi risulterebbero un po’ scarsini.

Il Season Pass costa 19,99 dollari (in euro come sempre la cifra rimarrà la stessa), ma promette di farci risparmiare il 50% rispetto all’acquisto di questi contenuti singolarmente. Il funzionamento è semplice: una volta acquistato il gioco è possibile comprare anche il Season Pass pagando i 20 euro. Immediatamente verrà resa disponibile la possibilità di giocare con Adewale mentre, nei mesi successivi, quando i vari DLC usciranno, verranno resi scaricabili dai titolari del Season Pass sin dal primo giorno.

>> ANTEPRIMA DI ASSASSIN’S CREED IV BLACK FLAG

Assassin’s Creed IV Black Flag uscirà il prossimo 31 ottobre su PS3, PS4, XBOX 360, XBOX ONE, Wii U e PC

Foto: Assassin’s Creed IV Black Flag su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.