Home / Videogiochi / Skylanders: Swap Force in anteprima

Skylanders: Swap Force in anteprima

anteprima skylander swap force

Continua la saga di successo Skylanders con la sua classica cadenza annuale, e così è quasi pronto per arrivare sui nostri scaffali Skylanders: Swap Force. Presentato in anteprima all’E3, si tratta del primo titolo della saga a sbarcare anche su next-gen. Niente paura per i possessori di PS3 e Xbox 360, arriverà anche lì.

Si riparte da quanto di buono fatto con il titolo precedente, con un’evoluzione dei suoi personaggi. Ad evolversi però è anche il sistema di gioco. Avremo due comparti da gestire, quello inferiore e quello superiore. Quello inferiore si concentra sulle abilità del personaggio stesso come scalare i muri, volare, teletrasportarsi, ecc., mentre quello superiore si occupa degli avversari, ed in particolare sul sistema di combattimento.

Le statistiche si aggiornano in modo indipendente e possono così farvi sperimentare modi differenti di evoluzione dei personaggi. Lo Swap Force presente nel titolo sta ad indicare che, man mano che si prosegue nel gioco, si possono scambiare i personaggi (16 in totale) da controllare. E così in un livello è consigliabile utilizzare un personaggio con determinate caratteristiche, in un altro invece ne serve uno completamente diverso, in modo da farli ruotare e farveli provare un po’ tutti. L’aspetto interessante è che è anche possibile importare un vecchio personaggio posseduto nel titolo precedente in questo nuovo gioco.

A dirla tutta è possibile terminare il gioco anche con un solo personaggio, ma è chiaro che avendone diversi tutto diventa più semplice. La demo mostrata all’E3 era piuttosto limitata ma ha dato un’idea abbastanza chiara di come sarà il gioco. Ambientazione, grafica ed altri aspetti visivi sono molto simili alla versione precedente di Skylanders Giants, e trattandosi di una grafica molto elementare, da cartone animato, non è escluso che la differenza tra PS3 e PS4 e tra Xbox One e 360 non sia molto evidente. Infine va sottolineato che il gioco uscirà anche su Wii U che di questi tempi non è scontato. La data di uscita prevista per l’Europa è il 19 ottobre su old gen e su Wii U, e al day one per le next-gen.

Foto: Skylanders: Swap Force su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

call of duty: black ops 4

Call Of Duty: Black Ops 4, come sbloccare i personaggi e gli altri segreti

Dalla Pack-a-Punch machine alle mappe bonus: tutti i segreti di Call Of Duty: Black Ops 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.