Home / Animali / Cani / Piscina per cani a Milano, dove fare un tuffo a quattro o sei zampe

Piscina per cani a Milano, dove fare un tuffo a quattro o sei zampe

labrador piscina

D’estate anche i nostri cani hanno bisogno di rinfrescarsi un po’ per combattere il caldo torrido. Se avete un giardino o un terrazzo abbastanza grande con il parapetto in muratura potete optare per l’acquisto di una piccola piscina per cani gonfiabile. Negli store online e nei negozi specializzati in articoli per animali ne trovate di diverse marche e svariati prezzi, forme e dimensioni.

piscina per cani zooplusLa Doggy Pool ha ottime recensioni su Zooplus. Si tratta di una piscina per cani che si monta in pochi secondi senza necessità di pompa, dotata di un fondo antiscivolo, che può cambiare forma, da rotonda a rettangolare, per adattarsi alle nostre esigenze di spazio. Occhio però alla lunghezza delle unghie del cane per non rischiare che danneggi irrimediabilmente il fondo. La Doggy Pool è disponibile in tre dimensioni per cani di taglia piccola, media e grande. Il prezzo varia dai 39 euro e 90 per la piscina per cani piccola ai 79 euro e 90 di quella grande. Disponibile a una decina di euro un telo protettivo.

Quando l’estate è finita la piscina si richiude in pochissimo spazio. Leggo dalle valutazioni che alcuni proprietari entrano insieme al cane nella piscina e che in generale il cane si diverte molto a sguazzare nell’acqua. Il fatto che non debba essere gonfiata, poi, è un punto in più per chi possiede anche gatti pronti a bucarne i bordi. Tra gli svantaggi segnalati da alcuni utenti, figura il fatto che l’acqua si sporchi facilmente quando il cane in giardino entra in piscina inzaccherato di fango o ancora che sotto il sole tende a deformarsi o resiste poco fino all’anno successivo.

Da abbinare alla piscina ci sono diversi giochi galleggianti, da ossa a palline da rosicchiare. Se invece preferite andare in piscina con il vostro cane a farvi una nuotata a sei zampe, munitevi del giubbotto salvagente per cani e recatevi nei centri cinofili specializzati che mettono a disposizione dog trainer e piscine in cui nuotare liberamente con Fido.

A Milano vi segnaliamo la piscina per cani  del Centro Cinofilo Europeo, a Novate,  e la piscina per il nuoto libero del Paladog di Cologno Monzese. A Roma segnaliamo la piscina all’interno del Villa Bau Village sul Tevere, in Viale Tor di quinto. A Firenze è a disposizione dei cani per il nuoto ludico la piscina Swimming dogs. A Pozzuoli, Napoli, segnaliamo le attività in piscina organizzate dal centro di pedagogia cinofila Colpodicoda.

Foto: © Thinkstock;  Zooplus

Potrebbe interessarti anche:

rischi farmaci per umani dati ai cani

I rischi di dare farmaci per umani ai cani e cosa fare in caso di ingestione

Perché è pericoloso dare farmaci per umani ai cani e cosa fare in caso il cane abbia ingerito ibuprofene, paracetamolo, naprossene e altri FANS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.