Di seguito troverete una guida per Metal Gear Rising: Revengeance con i trucchi e le istruzioni per sbloccare i bonus. Tutte queste istruzioni funzionano nelle versioni Xbox 360 e PlayStation 3.
Modalità Very Hard e Revengeance: nella schermata dei titoli premere Su (2), Giù (2), Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, Cerchio (B per Xbox), X (A). Se avete inserito il codice correttamente, sentirete un effetto sonoro ed un commento di Raiden. In alternativa, completare il gioco in difficoltà Difficile per sbloccare la difficoltà Very Hard. Completare il gioco a livello Very Hard per sbloccare la difficoltà Revengeance.
Sbloccabili: completare il compito indicato per sbloccare il bonus corrispondente:
Armi
- Rompi Armatura: Collezionare tutti i chip di identificazione.
- Spadone ad alta frequenza: arriva primo in tutte le missioni VR Rank.
- Machete ad alta frequenza: Raccogliere 10 data storage.
- Spada Murasama ad alta frequenza: Completare il gioco a qualsiasi difficoltà.
- Spada di Legno ad alta frequenza: Scopri tutti i quattro soldati nelle scatole di cartone.
- Lama stordente: Raccogliere tutti i data storage.
- Lama Pincer: Completare il file R-04: Hostile Takeover in qualsiasi difficoltà.
- Pole-Arm: Completare il file R-01: Coup d’État in qualsiasi difficoltà.
- Tactical Sai “Dystopia”: Completare il file R-03: Mile High in qualsiasi difficoltà.
Vestiti:
- Corpo Cyborg personalizzato (Blu): Completare il 50% delle missioni VR.
- Corpo Cyborg personalizzato (Verde): Completare il file R-04: Hostile Takeover in qualsiasi difficoltà.
- Corpo Cyborg personalizzato (Rosso): Completare il 30% delle missioni VR.
- Corpo Cyborg personalizzato (Giallo): Completare tutte le missioni VR.
- Gray Fox / Cyborg Ninja: DLC / bonus pre-ordine.
- Mariachi: Completare il file R-02: Research Facility in qualsiasi difficoltà.
- Corpo MGS4: DLC / bonus pre-ordine.
- Corpo standard: Completare il gioco alla difficoltà Difficile o superiore.
- Muta: Completare il file R-00: turno di guardia in difficoltà Very Hard.
Parrucche
- Parrucca lama: Completare il gioco in difficoltà Difficile o superiore, e raccogliere tutte le Chips ID.
- Parrucca Infinita A: Completare il gioco in difficoltà Normale o superiore, e raccogliere almeno 10 Chips ID.
- Parrucca Infinita B: Completare il gioco in difficoltà Normale o superiore, e raccogliere almeno 20 Chips ID.
BP Infiniti: salvare il gioco, quindi caricare la partita salvata per ripristinare tutti i nemici e gli scrigni nella zona, mentre i BP di Raiden rimangono gli stessi. Per guadagnare più BP, trovare una zona con le casse che contengono Holo-Chips. Quindi, salvare il gioco utilizzando il codec, e riavviare dal checkpoint precedente.
- File R-01: proseguire fino a raggiungere la zona con la ruota panoramica. In cima ad uno dei tetti in questo settore c’è una cassa con una grande Holo-Chip da 5.000 BP. Raccogliere l’Holo-Chip, quindi salvare il gioco chiamando Courtney sul Codec e riavviare dal checkpoint precedente.
- File R-02: dopo aver combattuto il Mastino UGS si cadrà nelle fogne piene di Treppiedi. Uccideteli e tornate indietro fin dove avete combattuto prima. Dopo aver sconfitto il boss, questo lascerà cadere due grandi Holo-Chips del valore di 5.000 BP ciascuno. Raccoglierli, salvare e riavviare come prima.
Oggetti Infiniti: Raccogliere i lotti di scatole in qualsiasi area, quindi premere Seleziona e scegliere l’opzione “Personalizzazione”. Uscire dalla schermata di personalizzazione, e tutte le casse saranno ripristinate, consentendo di raccogliere nuovamente gli oggetti.
Posizione soldati nelle scatole di cartone: cercare nei punti indicati per trovare i quattro soldati nascosti nelle scatole di cartone ed ottenere il trofeo “Peekaboo”:
1. File R-01: nella stanza della fabbrica principale, buttare giù le casse e troverete un faretto acceso. Distruggetelo e troverete la cassa col soldato.
2. File R-02: nella fogna in cui Wolf dice di aver trovato l’ingresso, c’è una porta che si può aprire. La scatola è lì dentro.
3. File R-03: nella sala in cui si combatte contro il Mule mech, sulla sinistra.
4. File R-04: dopo aver preso il montacarichi ed essere giunti in cima si entra in una piccola sala. La scatola è vicino a delle casse.
Posizione civili: cercare nei punti indicati per trovare i quattro civili. Salvare tutti e quattro i civili e uccidere i nemici fa ottenere il trofeo “assistenza umanitaria”.
1. File R-01: appena usciti dalla prima casa, c’è un civile in basso a destra. Se ti vedono arrivare, gli spareranno.
2. File R-01: dopo il primo attacco all’elicottero, usare la granata EMP per essere sicuri che il civile non venga ucciso.
3. File R-03: sul tetto si passerà su un altro edificio in cui si avvia un filmato in cui si vede un civile. Usare una granata EMP per non farlo uccidere.
4. File R-05: una volta raggiunta la strada, ci sarà un civile ed il comandante insieme ad alcuni nemici regolari ed un Gard. È necessario neutralizzare i nemici per permettere al civile di fuggire.
Foto: Metal Gear Rising: Revengeance su Facebook