Home / Videogiochi / Videogiochi più venduti di maggio 2013 nel mondo

Videogiochi più venduti di maggio 2013 nel mondo

videogiochi più venduti maggio 2013

Il mercato giapponese, si sa, è quello che frutta di più quando si tratta di videogiochi. Nonostante il Paese non rappresenti che una piccola frazione della popolazione mondiale, il popolo dei videogiocatori vale più di Stati Uniti ed Europa messe insieme. Lo dimostrano i dati di vendita del mese scorso. Il videogioco che risulta più venduto è infatti Tomodachi Collection: Shin Seikatsu, conosciuto a livello internazionale come Friend Collection: New Life. Si tratta di un simulatore di vita per Nintendo 3DS sullo stile di Animal Crossing, il quale ha letteralmente sbancato nell’unico mercato in cui è uscito, quello giapponese.

Risulta essere questo il videogioco più venduto del mese di maggio con circa mezzo milione di copie all’attivo. Il Nintendo 3DS si sta rivelando un vero portento dato che anche il secondo posto della classifica di vendita è rappresentato da una sua esclusiva, Luigi’s Mansion 2, con la differenza che questo gioco è venduto in tutto il mondo. Al terzo posto troviamo il primo titolo multipiattaforma, ovvero Metro Last Light, che riesce a portare a casa ben 390 mila copie.

Ai piedi del podio rimane invece uno che proprio non ne vuole sapere di lasciare la top 10: Call of Duty Black Ops 2 che anche in questo mese si conferma tra i videogiochi più venduti in assoluto (ha già superato le 22 milioni di copie in totale). Dead Island Riptide si piazza discretamente al quinto posto, non male considerando che è uscito il mese precedente ed era ritenuto inferiore al suo predecessore. La delusione invece è rappresentata da Resident Evil Revelations che, dopo tanto clamore ed una importante campagna pubblicitaria, chiude il mese con appena 300 mila copie vendute. Forse l’averlo fatto uscire a non molta distanza da Resident Evil 6 non è stata una scelta azzeccata.

A chiudere la top 10 troviamo Injustice: Gods Among Us, Lego City Undercover che non smette mai di sorprenderci, un altro dei big che però sta tramontando, ovvero FIFA 13, ed infine Bioshock Infinite.

Foto: Tomodachi Collection: Shin Seikatsu su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

football manager 2019

Football Manager 2019: i migliori talenti sotto il milione di euro

Talenti giovani nel calcio ce ne sono tanti, ma quando non c'è un grande budget bisogna affidarsi ai potenziali campioni low-cost.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.