Home / Videogiochi / I videogiochi più venduti in Italia a maggio 2013

I videogiochi più venduti in Italia a maggio 2013

videogiochi più venduti maggio 2013

Incredibile ma vero, anche se il campionato è finito e tra pochi mesi uscirà il seguito, FIFA 13 continua ad essere il videogioco più venduto in Italia anche nel mese di maggio. Sarà perché gli italiani dimostrano ancora una volta di essere un popolo di allenatori, o per la la grande pubblicità che si sta facendo, o forse anche per il taglio del prezzo, ma fatto sta che le versioni PS3 e Xbox 360 risultano le due più vendute in assoluto.

Va anche detto che nel mese di maggio non sono usciti titoli importantissimi, ma fatto sta che i videogiocatori italiani sono andati a ripescare vecchi giochi che hanno ingrossato le graduatorie. Il secondo videogioco più venduto dello scorso mese infatti è stato God of War Ascension, un titolo che non aveva mai completamente abbandonato la top 10 ma che in questo periodo di magra torna nelle zone alte della classifica. La prima sorpresa è rappresentata da Lego City Undercover The Chase Begins per Nintendo 3DS che si piazza al terzo posto (quarto se consideriamo le vendite di FIFA su PS3 e X360 separate), che dimostra come la console portatile Nintendo si stia rivelando sempre più diffusa anche nel nostro Paese.

A seguire troviamo gli immortali Just Dance 4 per Wii, Pokemon Mistery Dungeon, Assassin’s Creed 3, Luigi’s Mansion 2, New Super Mario Bros 2 e Call of Duty Black Ops 2.

Tra i titoli per PC invece rimane sempre in vetta World of Warcraft, nella versione delle carte prepagate. Almeno lui riesce a tenere testa a FIFA 13 che rimane solo secondo davanti ad un altro colosso della EA, ovvero Simcity. Tanto per restare in famiglia, i giochi EA dominano la classifica dei titoli più venduti su PC visto che fuori dal podio troviamo anche The Sims 3, Battlefield 3 e, un po’ più staccata, l’espansione Vita Universitaria di The Sims 3. Nella top 10 compaiono anche Footbal Manager 2013, Farming Simulator 2013, X-Plane 8 e FX Calcio.

I videogiochi più venduti del mese per ogni console sono invece Lego City per Nintendo 3DS, Pokemon versione Nera 2 su DS, FIFA 13 su PS2, PS3, PSP, PSVita e Xbox 360. Su Wii il titolo più venduto è Just Dance 4 mentre su Wii U è New Super Mario Bros.

Foto: Fifa 13 su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

God of War

God of War: recensione, un nuovo inizio per la saga di Kratos?

Una saga che continua per chiudere quella vecchia ed iniziarne una nuova: ecco l'avventura del "nuovo" God of War.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.