Home / Videogiochi / I videogiochi che verranno presentati all’E3

I videogiochi che verranno presentati all’E3

videogiochi presentati e3

Ormai manca soltanto una manciata di giorni all’E3 di Los Angeles, il più atteso della storia, ed anche se al centro dell’attenzione ci saranno Playstation 4 e Xbox One, i protagonisti sono e sempre resteranno i videogiochi. Negli ultimi giorni le principali case di produzione hanno rivelato la line-up, ovvero i videogiochi che mostreranno durante questa settimana che attirerà milioni di curiosi e di addetti ai lavori nella città californiana.

Konami: una delle più attese è senza dubbio la Konami. In questi giorni vedremo le prime immagini del rivoluzionario PES 2014 che sta suscitando molta curiosità viste le molte introduzioni di questo capitolo. Ma ci sono anche serie nuove e meno nuove che potrebbero rivelarsi interessanti. Tra queste spicca Castlevania: Lord of Shadow 2 che, come PES, utilizzerà un nuovo motore grafico (anche se non lo stesso) e che attirerà i milioni di appassionati di storie di vampiri visto che si propone di narrare la vera storia di Dracula. Tra i titoli più attesi invece c’è The Phantom Pain, il nuovo capitolo di Metal Gear Solid basato sul Fox Engine che si ripropone di lanciare la saga anche sulle console next-gen.

EA: la EA in questo periodo sembra molto più interessata al settore sportivo. Dopotutto nella presentazione della Xbox One sono proprio i giochi del comparto EA Sports ad avere attirato maggiormente l’attenzione. Ovviamente questi titoli usciranno anche su PS4 e sulle old-gen. Parliamo prima di tutto di FIFA 14 che battaglierà col titolo Konami a distanza ravvicinata, ma anche Need for Speed: Rivals ed i titoli più filo-americani come Madden NFL 25, Nba Live e UFC. Un certo spazio verrà dedicato anche ad alcuni titoli mobile, tra cui il più importante è Plant vs Zombies 2, mentre insieme a DICE presenterà il comparto multiplayer di Battlefield 4. Ovviamente, dicono dalla casa americana, ci saranno anche altre sorprese.

Square Enix: Uno stand molto affollato sarà sicuramente quello di Square Enix che ha promesso di fare chiarezza sul futuro di una delle saghe più importanti del mondo videoludico: Final Fantasy. Tra i titoli annunciati ci sarà FF 14: A Realm Reborn, ma anche lo spin-off del 13, Lightning Returns, il seguito di Deus Ex intitolato The Fall, il remake di Kingdom Hearts HD 1.5 Remix ed anche titoli nuovi come Mini Ninjas, Thief e Murdered: Soul Suspect.

Capcom: un po’ scarsa invece la line-up di Capcom. Almeno quella annunciata finora. Tra i titoli che sicuramente saranno presenti all’E3 ci sono Duck Tales: Remastered, Dungeoun & Dragons: Chronicles of Mystara e Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies per Nintendo 3DS, mentre l’unico titolo degno di nota è Lost Planet 3.

505 Games: questa piccola casa produttrice avrà come pezzo forte la versione mobile di Terraria, mentre su console presenterà Payday 2, Takedown: Red Sabre, Brothers – A Tale of Two Sons, How To Survive ed il poco interessante per il pubblico italiano videogioco sul cricket.

Infiine va segnalato che DICE ha preannunciato delle sorprese senza far nomi di giochi, ma secondo molti si tratterà di Mirror’s Edge 2 sul quale stanno già circolando parecchie voci da alcune settimane, mentre Nintendo non ha voluto annunciare titoli, ma ha specificato che si concentrerà su nuovi giochi per Wii U.

Foto: E3 su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.