Home / Videogiochi / Remember Me, tanto rumore per nulla: i voti

Remember Me, tanto rumore per nulla: i voti

voti remember me

Ormai siamo abituati ai classici cani che abbaiano ma non mordono. E l’industria videoludica si sta riempiendo come un canile. Anche Dontnod non fa eccezione e così ecco creato un gioco che, dopo tanto clamore, si è rivelato solo “uno dei tanti”. Remember Me esce oggi ufficialmente in America ed il 7 giugno arriverà in Italia, ma chi l’ha già provato, ovvero la stampa internazionale, non sembra affatto contenta di quello che ha trovato. Questi i voti dei principali giornali mondiali:

Gamespot – 7/10
Destructoid – 6/10
Polygon – 8/10
Metro – 5/10
OPM – 7/10
The Escapist – 3/5
CVG – 7/10
GodisaGeek – 9/10
Gaming Trend – 93/100
GamesRadar – 3.5/5
Videogamer – 4/10
Ready-Up – 8/10

Come abbiamo potuto vedere a parte Gaming Trend e GosidaGeek, per il resto i voti non sono stati affatto entusiasti. Anzi, Metro e Videogamer hanno letteralmente affossato questo titolo. Tra i pregi sottolineati dalla critica ci sono una longevità discreta, 11 ore, l’introduzione di un nuovo sistema di combattimento e grafica e sonoro di ottimo livello. Inoltre l’originalità tanto vantata dagli sviluppatori è stata rispettata e così giocare a questo titolo significa avere davvero tra le mani qualcosa di nuovo.

Non tutti però sono d’accordo con questi titoli entusiastici. Il più “cattivo” di tutti, Videogamer, ad esempio dice che se la trama è qualcosa di nuovo nei videogiochi, non lo è nella letteratura, e che dopotutto l’idea alla base del gioco è trita e ritrita. Inoltre il sistema delle telecamera è pessimo ed i dialoghi migliorabili. Inoltre questo sistema di combattimento, seppur innovativo, non è detto che debba essere necessariamente migliorativo rispetto a quelli a cui siamo abituati oggi.

La valutazione globale che ne viene fuori è che tutti ritengono Remember Me una buona base di partenza, nel senso che il gioco non sembra ancora maturo, e magari sarebbe meglio attendere il seguito che facesse tesoro degli sbagli di questo primo capitolo e lo migliorasse nel prossimo, rendendolo unico come merita. Riassumendo, i voti su Metacritic sono 75/100 nella versione P3, 68/100 nella Xbox 360 e 70/100 per PC. Vedremo come reagirà il pubblico.

Foto: Remember Me su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

Remothered: Tormented Fathers

Remothered: Tormented Fathers – recensione dell’indie horror italiano

Un survival horror come ce ne sono pochi in giro: la nostra prova su PlayStation 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.