Home / Videogiochi / I prezzi di Xbox One e PlayStation 4 in Italia

I prezzi di Xbox One e PlayStation 4 in Italia

prezzi italiani ps4 xbox one

In perfetto stile par condicio, uno dei principali rivenditori di tecnologia italiani, Amazon, ha pubblicato questa mattina in contemporanea i prezzi delle nuove console di gioco che usciranno sotto Natale. E per continuare la par condicio, i prezzi stabiliti sono uguali. Sia la Xbox One che la PlayStation 4, secondo il rivenditore, costeranno 599 euro.

Ricordiamo che i prezzi non sono ufficiali e sia Microsoft che Sony non hanno intenzione di annunciarli se non un paio di mesi prima dell’uscita, tant’è che hanno anche negato che li sveleranno all’E3 di Los Angeles. Nonostante questo il sito di e-commerce, che già negli altri Paesi aveva pubblicato il listino, ha voluto fare da sé. Bisogna però aggiungere delle precisazioni a questo annuncio.

Amazon stesso ha infatti scritto sull’annuncio che il costo potrebbe variare, ma che garantisce il prezzo minimo sul mercato. Facciamo un esempio. Io oggi acquisto una console su Amazon e la pago 599 euro. Al momento dell’uscita, Gamestop decide di venderla a 549 euro. Quei 50 euro di differenza Amazon li elargisce al cliente sotto forma di buono da spendere per qualsiasi altro prodotto acquistabile sul sito. Il discorso non cambia nel caso in cui il prezzo ufficiale imposto dalle case produttrici fosse inferiore. Nel caso contrario, ovvero se il prezzo fosse superiore, il cliente sarà semplicemente tenuto a versare la differenza.

Come avvenuto anche nelle versioni degli altri Paesi, nessuna indicazione invece è stata inserita per quanto riguarda la data di uscita. Continuiamo dunque a prevedere che arriveranno entrambe prima di Natale. Quale delle due farà prima però è impossibile da dire. L’indicazione del prezzo però è molto importante perché ci rivela diverse informazioni. Primo, anche se il prezzo non è ufficiale, più o meno dovrebbe aggirarsi su quel livello. Dunque siamo vicini a quello della PS3 al momento dell’uscita, ma molto più in alto rispetto a quello della Xbox 360, nonostante negli annunci si dicesse il contrario.

Secondo: anche le periferiche sembrano costare di più. I controller attuali di entrambe le console costano sui 40-50 euro; quelli venduti su Amazon costano entrambi 99 euro. Ancora nulla invece sui videogiochi. Anche se alcuni titoli sono già noti, non è possibile prenotarli né sapere quanto costeranno.

Potrebbe interessarti anche:

destiny 2: i rinnegati

Destiny 2: i Rinnegati, trucchi e guida al Muro dei desideri

Scopri come sbloccare le sottoclassi, i codici del Muro dei Desideri e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.