Home / Videogiochi / I videogiochi in uscita a giugno 2013

I videogiochi in uscita a giugno 2013

videogiochi in uscita giugno 2013

Il mese di giugno è storicamente attesissimo dal mondo videoludico non tanto per i videogiochi che escono, ma perché si tiene quello che è considerato il più grande evento dell’anno: l’E3 di Los Angeles. Di solito nella settimana in cui in California arrivano giornalisti, osservatori ed appassionati di tutto il mondo, vengono svelate le prossime uscite. E quest’anno c’è grande attesa per conoscere le ultime novità, comprese data di uscita e prezzo, delle due console di nuova generazione più attese della storia, Xbox One e PlayStation 4. Ma non dimentichiamoci però che in questo mese sono attesi anche alcuni giochi molti importanti.

Il principale tra questi è probabilmente The Last Of Us, un survival mezzo horror e mezzo action in cui una sciagura non ben identificata colpisce il mondo ed in cui, alla guida di un uomo ed una bambina, dovremo riuscire nell’impresa di sopravvivere in una società senza più regole. Ma mentre attendiamo l’uscita in esclusiva su PlayStation 3 che avverrà il 14, possiamo “riscaldarci” con un altro titolo molto atteso, Remember Me, che esce il 7 su PC, PS3 e Xbox 360. Questo invece è un videogioco d’azione puro in cui verranno introdotte novità “rivoluzionarie”, come le hanno definite gli sviluppatori, che hanno ideato nuovi modi di intendere un videogame.

Tra le altre uscite importanti di questo mese bisogna segnalare The Bureau: XCOM Declassified, Moto GP 2013, il DLC per Borderlands 2 intitolato Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep, ma anche due uscite importanti per PC come Company of Heroes 2 e l’espansione per The Sims 3, probabilmente l’ultima, ovvero Isola da Sogno. I possessori di Wii U invece si saranno segnati sul calendario la data del 28 giugno in cui uscirà una nuova avventura di Supermario intitolata Game & Wario.

Infine segnaliamo due importanti uscite su Nintendo 3DS che potrebbero diventare i videogiochi dell’estate su questa console, ovvero lo sbarco in Europa di Animal Crossing: New Leaf che in Giappone ha fatto registrare numeri record per una console portatile, e Mario & Luigi: Dream Team.

Foto: The Last of Us su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

football manager 2019

Football Manager 2019: i migliori talenti sotto il milione di euro

Talenti giovani nel calcio ce ne sono tanti, ma quando non c'è un grande budget bisogna affidarsi ai potenziali campioni low-cost.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.