Home / Videogiochi / Borderlands 2, guida ai trucchi e agli sbloccabili

Borderlands 2, guida ai trucchi e agli sbloccabili

trucchi borderlands 2

Borderlands 2 è un titolo che ha avuto molto successo, e quindi è ovvio che i fans si siano scatenati a trovare trucchi e bug da sfruttare. Noi ne abbiamo raccolti alcuni, segnalando che però non tutti funzionano su tutte le piattaforme. Andiamo a vedere quali sono.

Chiavi dorate infinite (solo su PC ed in versione non patchata): andare nel percorso C:\Program Files (x86)\Steam\Steamapps\common\Borderlands 2\DLC\POPremier\lic\WillowDLC.ini. Una volta aperto il file con il normale blocco note, cercate la riga in cui compare la scritta “NumKeys=1”. Ora non resta che sostituire l’1 con 255.

Costumi di Halloween: registrarsi al programma Gearbox Shift che si trova nel menu “extra” del gioco. Dopodiché basta inserire uno dei seguenti codici per poter ottenere il vestito corrispondente. Nota: questi codici sono stati disattivati dopo il 4 novembre 2012, ma probabilmente verranno riattivati nel periodo di Halloween anche di quest’anno. Nota 2: rispettare le lettere maiuscole:

  • “Fright Of The Bumblebee” costume per Siren (Maya): Inserite “WTKBJ-XRHTW-C63BT-JTB33-J6C9T”
  • “Vespaio” costume di Assassin (Zer0): Inserite “5J5JB-B9S35-W6J33-3BJBT-33JSF”
  • “Killer Bee” costume per Gunzerker (Salvador): Inserite “CTK3J-9XH3W-CRB3J-33TBJ-9JJHW”
  • “Missili Stinger” costume per Mechromancer (Gaige): Inserite “W3WBJ-C6ZB5-C6JJT-33JJB-JSFX6”
  • Costume “Calabrone” per Commando (Axton): Inserire “KT53J-36HBK-W6JJ3-BJJB3-WH95H”

Modalità Vero Cacciatore di Volte: completare il gioco almeno una volta.

Oggetti sbloccabili (solo PC senza la patch): creare un file di backup del gioco per evitare di far danni nel caso in cui sbagliaste qualcosa. Ora cercate il file WillowDLC.ini nello stesso percorso di prima e cercate la riga con la scritta “[PromotionalUnlocks]”. Digitate

  • +UnlockId=1
  • +UnlockId=2
  • +UnlockId=3
  • +UnlockId=4

per ottenere oggetti aggiuntivi.

Duplicare gli oggetti: quando si gioca con un altro utente, basta passargli gli oggetti che volete duplicare e spegnere subito la console o uscire dal gioco per non dargli il tempo di salvare. Ora riaccendetela e li ritroverete ancora nel menu, ma il vostro amico li ha pure nel suo. Si può ripetere questo trucco tutte le volte che si vuole, ma state attenti a non farlo vicino ad un punto di salvataggio.

Infiniti Badass Points: questo trucco ha bisogno che il giocatore abbia almeno 3 milioni di dollari. Ora create un nuovo giocatore ed iniziate a giocarci, mantenendo il giocatore “ricco” come player 1 e l’altro come player 2. Ora passare i 3 milioni di dollari dal primo al secondo e si otterranno 167 Badass Points. Dopo averli ottenuti basta che il player 2 restituisca i soldi. Se volete ripetere il trucco dovete creare un nuovo giocatore, facendo uscire dalla partita il player 2.

Eridium infinito (solo nella versione senza patch): nella Three Horns Valley andare a nord-ovest della mappa per raggiungere il nascondiglio in cui si combatte il boss Bad Maw. Dopo averlo ucciso, lascerà cadere dell’eridium. A questo punto avviare il Bloodshot Stronghold e scegliere “salva ed esci”. Quando ricaricherete il gioco, potrete nuovamente affrontare il boss che vi darà altro eridium, e così via tutte le volte che volete.

Raggiungere rapidamente il livello 50: sconfiggi il Guerriero con un personaggio al livello 50. Quando si potrà scegliere se uccidere Jack o lasciarlo a Lilith, saltare dentro la lava. Il gioco verrà salvato con sia Jack che il Guerriero morti. Quindi scegliere l’opzione “salva ed esci”. Quando si riprende il gioco, ci si ritrova vicino a Jack che deve ancora essere ucciso. Ora invitare nella partita il personaggio che si vuol far salire al livello 50. A questo punto con il personaggio iniziale (quello al livello 50) uccidere Jack, attendere 3 secondi e spegnere la console in modo che il gioco non venga salvato. Il nuovo personaggio otterrà tutti gli XP dell’uccisione di Jack e ripetendo più volte questo trucco lo si può portare in fretta al livello 50.

Arma di Moxxi: Moxxi darà alcune armi molto potenti che si possono ottenere donando almeno 10 mila dollari al Santuario. Avvicinarsi mentre parla e, appena smette, colpitela. Farà cadere un’arma, raccoglietela, spostatevi rapidamente in un’altra zona e poi ritornate al Santuario. Una volta tornati lei avrà di nuovo un’altra arma che potete recuperare allo stesso modo. Le armi che concede sono soltanto di due tipi, un fucile mitragliatore di fuoco ed uno corrosivo elementale.

Foto: Borderlands 2 su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

call of duty: black ops 4

Call Of Duty: Black Ops 4, come sbloccare i personaggi e gli altri segreti

Dalla Pack-a-Punch machine alle mappe bonus: tutti i segreti di Call Of Duty: Black Ops 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.