Home / Sport / Tennis, al Roland Garros sorridono gli italiani

Tennis, al Roland Garros sorridono gli italiani

seppi roland garros

Agli Internazionali d’Italia abbiamo pianto, ora al Roland Garros invece possiamo sorridere. Gli italiani continuano a darci soddisfazioni e così dopo che quasi tutti hanno passato il primo turno, tutti quelli rimasti in gara hanno superato anche il secondo. Stiamo parlando di Seppi per gli uomini e Vinci ed Errani per le donne, con Fognini e Schiavone che scendono in campo oggi pomeriggio da favoriti (ma non diciamolo a voce alta).

Sulla terra rossa di ieri Seppi fa una certa fatica contro il meno quotato Kavicic, ma riesce a superarlo. Parte fortissimo con un bel 6-0, ma poi cala e vince di un soffio il secondo set e subisce il contraccolpo nei due successivi. Sembrava quasi essersi riposato perché poi dà tutto nel quinto ed ha la meglio sullo sloveno. Al prossimo turno però dovrà dare sicuramente di più il nostro tennista visto che ci sarà il numero 11 del mondo ad aspettarlo, lo spagnolo Almagro.

Molto meglio le donne. La Vinci ha dovuto faticare un set di troppo per avere la meglio della Voskoboeva in una partita che però, a dirla tutta, è sempre stata nelle mani della tennista italiana; la Errani invece si sbarazza facilmente della Putintseva con due 6-1. Non fanno invece fatica Serena Williams e la Ivanovic tra le donne, e nemmeno Ferrer, Tsonga, Simon e Federer tra gli uomini. Oggi pomeriggio sarà la volta di Djokovic e della Sharapova.

Foto: Seppi su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

olimpiadi 2016

Olimpiadi 2016: le possibili medaglie italiane a Rio

I giochi di Rio de Janeiro vedranno italiani sul podio? Ecco le discipline dove abbiamo maggiori speranze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.