Home / Videogiochi / Football Manager 2014, annunciato per la prima volta su Linux

Football Manager 2014, annunciato per la prima volta su Linux

annuncio ufficiale football manager 2014

Football Manager 2014 arriverà per la prima volta nella sua storia su Linux. Per la precisione sarà compatibile con Ubuntu 12.04 LTS, merce rara in questo periodo in cui è già tanto se si riescono a sviluppare i giochi per PC su Mac. Il team di Sports Interactive ha oggi annunciato dunque che anche il prossimo anno l’appuntamento con il gestionale calcistico più famoso del mondo non sarà disatteso. E come poteva essere diversamente, visti gli ottimi risultati di quest’anno?

Anche se i numeri precisi non sono ancora stati resi noti, secondo Miles Jacobsen, il capo dell’azienda, Football Manager 2013 è stata la versione più venduta della storia, nonostante le abilità dei pirati della rete. FM13 avrebbe superato il milione di copie, ma lo stesso si può dire delle versioni 2012, 2011, 2009 e 2008, con quella del 2012 che era riuscita a sfiorare il milione e mezzo. Certo, rispetto ai grandi colossi delle console sono poche copie, ma considerando che su PC non si vende così tanto, si tratta di numeri eccezionali.

Ancora Jacobsen non ci ha voluto mostrare molto del gioco, ma ha preannunciato un’importante novità. Il titolo sarà crossplay, ovvero sarà possibile per la prima volta giocare online contro utenti di tutto il mondo ed in un cloud compatibile con qualsiasi piattaforma. Io ad esempio che uso un PC potrò quindi giocare una partita contro un mio amico che possiede un Mac, oppure con un altro utente che gioca su Linux.

L’obiettivo chiaro è di battere il record che ogni anno viene migliorato, e soltanto coinvolgendo più spettatori come il pubblico di Ubuntu, per quanto esiguo sia, può permettere di raggiungere questo obiettivo. Ancora non sono state svelate altre informazioni fondamentali come la data di uscita, anche se si vocifera di fine ottobre, forse anche prima dell’uscita della versione di quest’anno, approdata su Steam il 2 novembre. La piattaforma virtuale sarà l’unico canale di acquisto possibile.

Foto: Football Manager 2014 su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

Remothered: Tormented Fathers

Remothered: Tormented Fathers – recensione dell’indie horror italiano

Un survival horror come ce ne sono pochi in giro: la nostra prova su PlayStation 4.

4 commenti

  1. Volevo avvisarvi che c’è un errore verso fine testo: FM13 è uscito anche su DVD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.