Home / Videogiochi / Xbox One, svelato per sbaglio il prezzo?

Xbox One, svelato per sbaglio il prezzo?

xbox one prezzo

La Xbox One dovrebbe costare 599 euro. Questo prezzo, che circolava in rete da tempo come probabile, è stato pubblicato, non si sa se per errore o volutamente, su Amazon, versione tedesca, dove sono state aperte le prevendite. La Microsoft ha sempre voluto tenere segreto il prezzo della sua nuova console, tanto che quando è stato chiesto agli addetti marketing se sarebbe stato rivelato il listino al prossimo E3, la risposta è stata negativa.

Ed invece ecco che Amazon, come spesso è accaduto negli ultimi tempi, ha rovinato la sorpresa. Questa indicazione è molto importante perché dà all’avversaria PlayStation 4 un vantaggio perché gli addetti marketing sanno già a che prezzo sarà venduta la rivale. Per questo, per batterla, potrebbe bastare anche presentare un listino di 50-100 euro inferiore per ottenere qualche milione di vendite in più.

Per rimediare al leak, Amazon ha poi aggiunto un disclaimer in cui spiega che questo non è il prezzo ufficiale, ma è un modo per bloccare già la prevendita per gli utenti che vogliono prenotarla. Se poi costerà di più, troveranno già pagata una parte, se costerà di meno otterranno un buono per la compensazione. Inoltre Amazon spiega anche che la spedizione sarà gratuita e che questa rivelazione è stata fatta proprio per favorire quei clienti che hanno già deciso di acquistare questa console e non vogliono correre il rischio di vedere il sold out nel day one, e non poterla più comprare. Niente da fare invece per l’indicazione della data di uscita.

Mentre continua così la diatriba sul prezzo della console, ecco che Microsoft continua a fare chiarezza sulla questione videogiochi usati. Al centro della transazione ci sarà il cloud Azure, una piattaforma sulla quale bisognerà registrare il codice del videogioco e che, una volta rivenduto presso un negozio specializzato come ad esempio Gamestop, provvederà a cancellare il codice dal database a fronte del pagamento di una cifra che dovrebbe ammontare sui 40 euro circa. Prezzo che, ovviamente, verrà poi scaricato sul nuovo utente che decide di acquistare il gioco usato. Quale vantaggio ci sia ad acquistare un gioco usato pagandolo così tanto resta un mistero.

Questo articolo ti è stato utile? Condividilo per aiutarci a scriverne altri, grazie!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Potrebbe interessarti anche:

the sims 4 console

The Sims 4 console: trucchi e codici per PS4 e Xbox One

The Sims 4 è uscito su console! Ecco tutti i trucchi per PlayStation 4 e Xbox One.

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.