Home / Videogiochi / PlayStation 4, uscirà nel 2013 ed il prezzo sarà scontato

PlayStation 4, uscirà nel 2013 ed il prezzo sarà scontato

La campagna pubblicitaria per la PlayStation 4 è cominciata. Non in Italia, ma almeno è cominciata. In Gran Bretagna oggi è stata acquistata dalla Sony l’ultima pagina pubblicitaria del free press Metro per far parlare di sé. È infatti comparso il primo manifesto in cui si vede il controller della PS4 (senza la console) e la scritta

è arrivato il momento, i più grandi giocatori del mondo si divertiranno, creeranno ed impazziranno con la fase finale. Quest’anno l’ultima generazione spingerà oltre i confini del gioco e condividerà momenti di meraviglia. Quest’anno i giocatori diventeranno leggenda.

In fondo alla pagina infine campeggia la scritta, con il logo, PS4 e soprattutto l’annuncio “coming 2013”, il che significa che, anche se non ufficialmente, la console arriverà nei nostri negozi entro la fine dell’anno. Quando a febbraio la Sony ha annunciato ufficialmente la PS4, ha anche specificato che sarà disponibile sul mercato americano per Natale. Non ha parlato di quello europeo, ma l’ammissione su questa pubblicità ci fa sicuramente ben sperare.

Individuata, più o meno, la data di uscita, non ci resta che scoprire quale sarà il prezzo. Purtroppo su questo punto ancora non ci si sbilancia visto che anche la concorrente Xbox One rimane un mistero, con gli uomini Microsoft che hanno già annunciato che nemmeno all’E3 sveleranno il prezzo di uscita. È evidente che si aspetta di vedere quale sarà la mossa dell’avversario prima di esporsi.

Per ora non ci resta che fare delle ipotesi. Secondo la maggior parte degli analisti il prezzo della PlayStation 4 in Europa sarà di 599 euro al momento dell’uscita. Ma c’è un però. La versione della PS3 uscita nel 2006 (in UE nel 2007) costava all’incirca lo stesso. Vuoi per la crisi economica o per la concorrenza spietata di Microsoft, ma le intenzioni degli uomini di Sony è di uscire con un prezzo inferiore a quello dell’epoca, anche se non è dato sapere quanto. L’intenzione è di partire con un prezzo talmente basso che nell’arco di 2-3 mesi si potranno raggiungere le 15 milioni di console vendute in tutto il mondo. E con la crisi che c’è ora uscire al prezzo di 600 euro difficilmente permetterà di ottenere risultati simili.

Foto: Twitter

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.