Home / Videogiochi / Xbox One è il nome della nuova Xbox

Xbox One è il nome della nuova Xbox

nuova xbox

Si chiamerà Xbox One la nuova console Xbox. In foto le immagini di come sarà la console, con tanto di Kinect 2 e joypad che, ad una prima occhiata, è molto simile a quello attuale. Seguiranno aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO: le funzionalità aggiuntive, annunciate su Xbox One, riguardano principalmente il Kinect 2 che sarà obbligatorio per poter giocare e permetterà di gestire i menu delle applicazioni con i comandi vocali oppure con i gesti della mano. Per quanto riguarda i videogiochi, ci saranno 15 titoli al momento dell’uscita, di cui 8 esclusive. Per adesso i nomi delle esclusive annunciati sono Quantum Brake, Forza Motorsport 5, UFC e la funzione Ultimate Team di FIFA 14. Ancora nessuna novità invece per quanto riguarda la data di uscita. Per questa e per gli altri titoli bisognerà attendere l’E3 di Los Angeles.

La console non dovrà essere necessariamente connessa ad internet, ma la connessione sarà obbligatoria quando bisognerà avviare il gioco per la prima volta. In pratica, al momento dell’acquisto, bisogna installarlo e registrare il codice che viene dato con il gioco originale. La connessione ad internet servirà solo per la registrazione. Il problema è che successivamente non si può più rivendere perché, su un’altra console, per poterci giocare il nuovo utente sarà costretto a pagare per ottenere un nuovo codice. E dalle prime impressioni sembra che questa tassa non sia nemmeno tanto bassa.

Foto: Xbox su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

Just Cause 4: recensione dall’isola di Solis

Just Cause 4 continua la tradizione della sua saga con poche novità e tanto divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.