Home / Videogiochi / Pac-man ritorna su console

Pac-man ritorna su console

pac-man console

Per la serie “a volte ritornano”, c’era un personaggio mitico che però era scomparso dal mondo videoludico: il Pac-man. Milioni di fans in tutto il mondo saranno contenti così di sapere che sta per tornare sulle console di questa generazione. Con il titolo Pac-Man and the Ghostly Adventures ecco ritornare il nostro omino giallo in 3D in un videogioco che ricorda tantissimo le rivisitazioni moderne di Super Mario.

Grafica da platform attuale, coloratissimo, mantiene però gran parte del sound del videogioco degli anni ’80, che tanto farà piacere ai nostalgici. Nel primo trailer, che dura poco più di un minuto, c’è anche spazio per personaggi nuovi che verranno introdotti in un franchise tirato fuori dalla naftalina e che si spera possa ripetere l’exploit di Super Mario che sta letteralmente reggendo da solo il destino del Nintendo.

Ad investire in questo progetto non poteva che essere Namco Bandai che doveva trovare un’alternativa attuale al classico quadrato con gli ostacoli in cui Pac-man doveva fuggire dai fantasmini, o inseguirli a sua volta dopo aver mangiato la medicina. E così ecco servita anche una trama che si va ad aggiungere ad un gameplay nuovo. Il tutto si inserisce all’interno della campagna di lancio, da parte della Disney, di un nuovo progetto, intitolato Pacworld, in cui il simpatico palloncino giallo ritroverà una nuova giovinezza.

Per adesso è stato annunciato su Xbox 360, PlayStation 3, Wii U e Nintendo 3DS, ma non è chiaro se lo vedremo anche sulla next-gen. Se lo sarà, probabilmente sarà con un altro titolo. La data di uscita per gli Stati Uniti e l’America Latina è stata individuata nel prossimo autunno. Non è stata fatta parola sul mercato europeo, ma crediamo che arriverà sugli scaffali prima di Natale. Vi lasciamo al primo simpaticissimo trailer.

Potrebbe interessarti anche:

destiny 2: i rinnegati

Destiny 2: i Rinnegati, trucchi e guida al Muro dei desideri

Scopri come sbloccare le sottoclassi, i codici del Muro dei Desideri e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.