Home / Animali / Vacanze con cani e gatti, gli alberghi e le spiagge petfriendly si trovano in rete

Vacanze con cani e gatti, gli alberghi e le spiagge petfriendly si trovano in rete

vacanze con cani spiagge

Si avvicina il momento di prenotare le vacanze e che vi concediate due giorni piuttosto che due settimane, per i più fortunati tre, l’importante è scegliere alberghi, bed and breakfast e località con spiagge petfriendly. Le barriere per una vacanza a misura di cani e gatti purtroppo nel nostro Paese sono ancora tante, dai trasporti all’accoglienza, ma per fortuna, grazie alla condivisione in rete delle esperienze degli altri proprietari e alla nascita di directory che aiutano a trovare strutture ricettive petfriendly, la ricerca oggi è più semplice.

Oggi vi segnaliamo alcune risorse utili che vi aiuteranno, ce lo auguriamo, nella scelta della località e dell’albergo in cui trascorrere le vacanze con il vostro cane o con il vostro gatto. Il portale vacanzea4zampe.info è una risorsa molto completa: contiene la lista delle spiagge aperte ai cani o riservate ai cani, degli alberghi e dei campeggi petfriendly e grazie al modulo di ricerca per area e struttura di interesse ci restituisce in pochi secondi tanti risultati. La lista è in continua aggiornamento su segnalazione degli stessi utenti.

cane albergoMolto utile anche la guida al viaggio con il cane in treno, autobus, nave e traghetto che ci ricorda alcune norme importanti per non andare incontro a multe, come il possesso del certificato di iscrizione all’anagrafe canina,  le condizioni di viaggio e i treni su cui possono viaggiare gratis i cani. In aggiunta vi segnaliamo la sezione dedicata al viaggio con gli animali domestici sul sito di Trenitalia, sul portale di Italo e le condizioni di viaggio con animali al seguito di Alitalia.

Un altro portale molto utile e ricco di risorse per chi viaggia con cani e gatti al seguito è dogwelcome.it. Vi trovate una sezione dedicata alle testimonianze degli altri proprietari, per evitare di incorrere negli stessi disagi e partire preparati, e tanti consigli utili per il trasporto degli animali sui mezzi pubblici e in auto. Su vacanzeanimali.it trovate un elenco di strutture che accettano cani e gatti suddivise per regione e località.

Il portale pethotels raccoglie, oltre ad alberghi e agriturismi petfriendly, la lista delle pensioni e degli alberghi per cani per chi decide di partire affidando Fido e Micio alle cure di personale esperto e qualificato.

Foto: © Thinkstock

Potrebbe interessarti anche:

viaggiare con cani e gatti

Viaggiare con cani e gatti: tutto ciò che bisogna sapere

Volete portare in vacanza con voi il vostro amico a quattro zampe? Ecco cosa prevedono le principali compagnie italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.