Home / Videogiochi / I videogiochi più venduti di aprile 2013, è il mese di Luigi

I videogiochi più venduti di aprile 2013, è il mese di Luigi

videogiochi più venduti di aprile

Il mese di aprile ha fatto registrare un calo evidente nelle vendite dei videogiochi. Sarà perché nessuna delle grandi saghe ha fatto uscire qualche titolone, ma fatto sta che di questa situazione di stallo ne ha approfittato il Nintendo 3DS che ha piazzato il suo miglior gioco dell’anno, Luigi’s Mansion 2. È stato questo il titolo che ha venduto di più nel mese scorso in tutto il mondo, raggiungendo quota 720 mila copie. In altri mesi sarebbe entrato a stento nella top 10, oggi invece lo troviamo al primo posto.

Luigi ha battagliato fino all’ultimo, ma ha vinto la sfida, nientemeno che con i supereroi di Injustice: Gods Among Us che, nonostante il gran clamore suscitato intorno alla loro uscita, hanno superato di poco le 700 mila copie (però in solo 2 settimane), agganciando soltanto il secondo posto. Sul gradino più basso del podio si conferma uno dei migliori giochi dell’anno, Bioshock: Infinite, che tra PS3 e Xbox 360 raggiunge e supera le 600 mila copie anche per il secondo mese consecutivo.

Fuori dal podio è bagarre, con molti titoli che raggiungono quote di vendita molto simili. A spiccare tra tutti è un gioco che finora è uscito soltanto in Giappone, ma visto quanto vende potrebbe avere un futuro anche dalle nostre parti. Si chiama Tomodachi Collection: Shin Seikatsu, è un gioco per Nintendo 3DS ed in due settimane ha superato il mezzo milione di copie vendute, che per essere limitato al mercato giapponese non è niente male.

A seguire, distanziati proprio di una manciata di copie di differenza, troviamo Lara Croft con il suo Tomb Raider e la nuova uscita Defiance con 400 mila copie circa, seguite da una delle delusioni di questo mese, Dead Island: Riptide, che ha raggiunto quota 365 mila copie. Il primo titolo vendette quattro volte tanto nella prima settimana. Infine, a chiudere la top ten, troviamo altre due colonne del mondo dei videogiochi, ovvero Call of Duty Black Ops II che, nonostante sia uscito da 6 mesi, è ancora tra i migliori; e Gears of War: Judgment, che anche questo mese supera le duecentomila copie. Infine a chiudere c’è una new entry, Dragon’s Dogma, che è uscito solo nell’ultima settimana ed ha collezionato circa 200 mila copie vendute.

Foto: Luigi’s Mansion su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.