Luigi’s Mansion 2, conosciuto anche con il sottotitolo di Dark Moon, è sicuramente il videogioco dell’anno su Nintendo 3DS. Tradizionalmente questa console non ha a disposizione granché di trucchi, ma qualcosa, e la guida agli sbloccabili, l’abbiamo scovata per voi. Ecco cosa abbiamo trovato di realizzabile in questo gioco.
Missioni segrete: catturare tutti i Boos in ciascuna delle dimore per sbloccare le varie missioni delle case infestate. Si tratta di fondamentali prove a cronometro dove si può circolare liberamente e catturare tutti i fantasmi che si riescono a prendere. Ecco come sbloccare tutte le missioni:
- Infiltrazione Graduale: catturare tutti i Boos a Manor Gloomy
- Intrusione ostile: Ottenere tutti Boos nella Torre Stregata
- Outlandish Interruption: Catturare tutti Boos nei Vecchi Meccanismi
- Infestazione grave: Catturare tutti Boos nella miniera Segreta
- Invasione terrificante: Ottenere tutti Boos nella Treacherous Mansion
Statue di Luigi: ogni palazzo contiene una statua di Luigi. Per poterla sbloccare bisogna raccogliere tutte le gemme per ogni edificio.
Medaglie E. Gadd: queste medaglie sono visualizzate sullo schermo in basso, durante il caricamento dei file online. Ce ne sono in tutto tre, ecco come sbloccarle:
- Battere Re Boo, completare la storia e lasciar scorrere i crediti finali.
- Ottenere 3 stelle in tutte le missioni.
- Catturare tutti i fantasmi e i boss nel ScareScraper/Thrill Tower.
Modalità Senza Fine: completare una torre da 25 piani; dopodiché ricompletarla in modalità Cacciatore e verrà sbloccata la modalità Cacciatore Senza Fine. Terminando la torre a 25 piani nella Rush mode verrà sbloccata la modalità Rush mode Senza Fine.
Modalità Sorpresa: completare la storia principale e almeno una volta la ScareScraper/Thrill Tower mode.
Illusione di Re Boo: è possibile ripetere la battaglia con Re Boo, ma per farlo bisogna batterlo almeno una volta nella modalità storia. Una volta sbloccata sarà possibile ripeterla senza tutti i passaggi precedenti.
Come raggiungere il ranking di tre stelle: raggiungere le tre stelle nelle missioni può sembrare molto difficile, ma è possibile se fate attenzione ad alcuni particolari. I valori da tenere d’occhio sono:
- oro, tesori e soldi raccolti durante la missione;
- i danni subiti dai nemici e dagli ostacoli;
- il tempo impiegato per terminare la missione ed uccidere il boss.
Le tre stelle si possono ottenere anche raggiungendo buoni risultati in solo due dei tre aspetti (magari per concentrarsi a raccogliere i tesori si impiega un sacco di tempo per completare la missione), oppure raggiungendo risultati discreti ma ben bilanciati in tutti e tre.
Foto: Luigi’s Mansion 2 su Facebook