Home / Videogiochi / FIFA 14, nuove indiscrezioni sul calcio femminile ed altre novità

FIFA 14, nuove indiscrezioni sul calcio femminile ed altre novità

fifa 14 calcio femminile novità

Calcio femminile in un videogioco della saga FIFA? Per ora non s’ha da fare. In un’intervista rilasciata ieri, uno dei principali responsabili del progetto di FIFA 14 ha risposto alle migliaia di fans che avevano raccolto le firme in una petizione in cui si chiedeva di inserire almeno le squadre principali o le nazionali femminili nel prossimo titolo della EA. La risposta è stata che anche se l’azienda valuta sempre i suggerimenti del suo pubblico, ci sta pensando su, l’idea la stuzzica anche dal punto di vista del marketing. Ma per ora non se ne parla. Un giorno forse verrà inserita anche qualche calciatrice, ma non nel prossimo capitolo.

Le ultime 24 ore sono state molto ricche di indiscrezioni riguardanti il titolo EA. Una riguarda anche la data di uscita. Avevamo stimato il possibile day one nel 27 settembre. Probabilmente ci siamo sbagliati solo di una settimana. Secondo le voci più insistenti la data più probabile per l’uscita di questo gioco è il 4 ottobre. Non si sa come mai si sia deciso di rimandare così tanto l’uscita del gioco (l’anno precedente è uscito due settimane prima e si sa che il concorrente PES esce sempre nella prima metà di settembre), ma fatto sta che è certo che FIFA 14 uscirà più tardi del solito, e quella sembra la data più probabile.

Qualche novità arriva anche dal punto di vista del gameplay. Una delle richieste da parte del pubblico riguardava l’abbassamento della velocità. In molti infatti si sono lamentati che il gioco era stato reso molto frenetico in FIFA 13, e così appena si passava ai livelli un po’ più impegnativi diventava impossibile vincere perché la partita diventava incontrollabile. La EA ha così promesso di rivedere questo aspetto, ed anche se ammette che la velocità non è cambiata molto rispetto alle annate precedenti, forse sono alcuni atteggiamenti della IA che potrebbero essere rivisti. Novità sono attese anche dal punto di vista dell’interfaccia utente che, dopo tanti anni, finalmente verrà rinnovata, ed infine ieri c’è stata la conferma che FIFA 14 uscirà anche sulle console di nuova generazione. In realtà questo lo si sapeva già, ma ieri è arrivata l’ufficialità.

Foto: FIFA 14 su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

destiny 2: i rinnegati

Destiny 2: i Rinnegati, trucchi e guida al Muro dei desideri

Scopri come sbloccare le sottoclassi, i codici del Muro dei Desideri e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.