Home / Videogiochi / Videogiochi più venduti in Italia ad aprile 2013, ancora FIFA al comando

Videogiochi più venduti in Italia ad aprile 2013, ancora FIFA al comando

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

videogiochi più venduti aprile 2013

Passano i mesi ma in cima alla classifica dei videogiochi più venduti in Italia c’è sempre lui, re FIFA 13. Dopotutto siamo un Paese di allenatori, e quindi come poteva essere diversamente? A quasi 9 mesi dall’uscita il titolo EA continua a rimanere in vetta, e soltanto raramente è stato scalzato, per rimanere comunque sempre sul podio. Secondo i dati dell’AESVI per quanto riguarda il mercato italiano, sulle console domestiche è lui il re incontrastato che finisce primo anche nelle graduatorie di PS2, PS3, PSP, PSVita e Xbox 360.

Al secondo posto nella graduatoria dei videogiochi più venduti del mese scorso in Italia troviamo un altro titolo che, nonostante l’anzianità di servizio, continua ad essere sempre tra i più venduti. Stiamo parlando di Just Dance 4 che è anche il più venduto sulla Wii. Questo dato inoltre dimostra che, nonostante ormai sia super snobbata dalla sua stessa casa produttrice, la Wii vende ancora molto più della nuova Wii U visto che la versione su questa console di Just Dance 4 è solo la nona più venduta del mese.

Medaglia di bronzo per un altro franchise che in Italia ha sempre fatto molta presa, ovvero Assassin’s Creed III che, nonostante non sia più ambientato nella nostra bella nazione, rimane sempre un titolo imperdibile. Per essere più precisi AC3 è il secondo gioco più venduto del mese su Xbox 360 e PS3, ed il quarto su Wii U.

A seguire troviamo Call of Duty Black Ops II, tanto per rimanere in tema di videogiochi super-venduti, il primo del Nintendo 3DS, ovvero Luigi’s Mansion, e poi Far Cry 3, God of War Ascension e Tomb Raider. Sulle console portatili vanno bene anche New Super Mario Bros 2 e Mario Kart 7 su N3DS, i Pokemon versione Nera e Bianca 2 su DS, AC3 Liberation e Need for Speed Most Wanted su PSVita.

Per quanto riguarda il PC invece domina come sempre, e chissà ancora per quanto, SimCity. Il titolo EA riesce anche a scalzare il calcio che su computer non sembra tirare molto dato che FIFA 13 è solo al quarto posto e Football Manager 2013 addirittura al decimo, dietro Farming Simulator, il che è tutto dire. Il podio invece è dominato dai giochi di strategia visto che dietro SimCity troviamo ancora World of Warcraft e Starcraft II.

Foto: Fifa 13 su Facebook

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments