Home / Videogiochi / The Sims 4, l’annuncio è atteso per questa notte

The Sims 4, l’annuncio è atteso per questa notte

the sims 4

Se fosse possibile accelerare il tempo come in un famoso videogioco, sicuramente milioni di fans lo farebbero immediatamente per arrivare subito a questa notte quando la EA ha annunciato una conferenza di presentazione di un prodotto del tutto nuovo che potrebbe essere la sorpresa del prossimo inverno. Ancora la casa americana non ha specificato di cosa si tratta, tanto che in rete hanno cominciato a circolare voci di ogni tipo. Secondo il pensiero comune che trova più conferme, potrebbe trattarsi di The Sims 4.

A far pensare ad una scelta di questo tipo sono diversi fattori. Il principale dei quali è l’acquisto del dominio thesims4.com avvenuto il mese scorso da parte di ea.com, come dimostra il sito domaintools. C’è molta speculazione su questo titolo e tantissimi utenti furbetti acquistano i domini riguardanti The Sims (e non solo) per poi rivenderli alla EA speculandoci su, o sfruttando il nome del franchise per i loro scopi. Forse per questo la casa americana ha acquistato con un certo anticipo il dominio, anche se magari lo sfrutterà più in là. Prima o poi un The Sims 4 arriverà, e l’annuncio potrebbe essere proprio quello di stanotte.

Secondo indizio che fa meditare su questa scelta è la comparsa sulla piattaforma Origins della possibilità di prenotare il videogioco al prezzo di 49,99 sterline, per PC e Mac (foto sopra). La pagina è stata prontamente rimossa dopo poche ore, ma ormai il tam tam era già cominciato. Infine altri indizi sono che l’ultima espansione, Isola da Sogno, uscirà a fine giugno, e siccome è stata ampiamente presentata al pubblico diversi mesi fa, sicuramente l’annuncio non riguarderà né questa espansione né una successiva, dato che non avrebbe senso anticipare l’uscita di un nuovo capitolo un mese e mezzo prima dell’uscita di uno già pronto.

Peraltro The Sims 3 ha ormai 4 anni, che per una saga di successo sono tanti, e così possiamo immaginare che, vista la risposta dei fans, sia arrivato il momento di rinnovarsi. Anche perché proprio la EA ha insistito sulle opportunità previste dalle console di nuova generazione, e chissà che questo The Sims 4 non possa anche funzionare sulla nuova Xbox 720 e sulla PlayStation 4. Secondo la pagina fan di Facebook uscirà nel 2014, e se così fosse è questo il periodo più indicato per mostrarlo in anteprima al pubblico.

Foto: The Sims 4 su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.