Home / Videogiochi / Call of Duty: Ghosts annunciato ufficialmente

Call of Duty: Ghosts annunciato ufficialmente

call of duty ghosts

Il prossimo capitolo di Call of Duty si chiamerà Ghosts. Lo avevamo già anticipato qualche giorno fa ma oggi arriva la conferma con l’annuncio ufficiale da parte di Activision. Visto che le voci più insistenti davano per certa l’uscita di Modern Warfare 4 e c’era anche chi parlava di un Black Ops 3, in molti affermavano che il leak dei giorni scorsi in cui si parlava di questo Ghosts fosse un fake. Ed invece i dettagli erano così precisi che gli abbiamo dato subito credito ed abbiamo avuto ragione.

Ghosts sarà la prossima sub-saga di CoD come spiega Mark Rubin, executive producer di Infinity Ward:

Tutti si aspettavano che avremmo realizzato Modern Warfare 4, che sarebbe stata la cosa più prudente da fare. Ma noi non amiamo riposarci sugli allori. Abbiamo visto la transizione delle console come l’opportunità perfetta per dare il via ad un nuovo capitolo per Call of Duty. E così stiamo costruendo un nuovo sub-brand, un nuovo motore e tante nuove idee ed esperienze da offrire ai nostri giocatori. Non vediamo l’ora di poter condividere tutto questo con la nostra community.

Ulteriori dettagli non sono stati rilasciati, se non che avremo a che fare con una nuova storia con nuovi personaggi, nuova ambientazione e persino un nuovo motore grafico che anticipa quello che poi vedremo in altissima qualità con le nuove generazioni di console. Ad ogni modo per chi vuol saperne di più, l’attesa è ormai agli sgoccioli. Il prossimo 21 maggio infatti su Xbox Live andrà in onda in contemporanea mondiale la presentazione del gioco a partire dalle 19, ora italiana. Per i fans più accaniti che danno fiducia alla casa sviluppatrice però i pre-order sono già aperti fin da oggi. Quando si dice una fiducia cieca.

La data di uscita prevista su Xbox 360, PlayStation 3 e PC è il prossimo 5 novembre, ma sicuramente dopo che saranno uscite le nuove PS4 e Xbox 720 arriverà anche lì. Per adesso vi lasciamo al teaser trailer che è il primo indizio di quello che sarà questo Call of Duty: Ghosts.

Potrebbe interessarti anche:

God of War

God of War: recensione, un nuovo inizio per la saga di Kratos?

Una saga che continua per chiudere quella vecchia ed iniziarne una nuova: ecco l'avventura del "nuovo" God of War.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.