Home / Videogiochi / Dead Island: Riptide, i trucchi

Dead Island: Riptide, i trucchi

trucchi dead island riptide

È appena uscito ma già cominciano a trapelare alcuni trucchi per Dead Island: Riptide. A dir la verità alcuni sfruttano dei bug che erano presenti anche nel primo gioco, quindi scovarli non è stato difficile. Altri invece sono nuovi. Ecco quindi i primi trucchi di Dead Island Riptide.

Duplicare armi e oggetti: raggiungere un checkpoint e, dopo aver salvato, lasciar cadere gli oggetti che si vogliono duplicare. Farsi uccidere e comparirà il contatore del riavvio del gioco. Prima che finisca il conto alla rovescia, caricare l’ultimo checkpoint. Una volta che si riprenderà dall’ultimo checkpoint, nell’inventario gli oggetti sono ancora presenti, ma per terra troverete quelli che avevate fatto cadere in precedenza. Il trucco si può ripetere tutte le volte che si vuole.

Un altro metodo è lanciare l’arma e mentre è ancora in aria accedere alla schermata dell’inventario. Liberate le mani da ogni arma e uscite dalla schermata. Raccogliete l’arma lanciata e, quando accederete all’inventario, vedrete che è stata duplicata. Anche questo trucco si può ripetere infinite volte.

Soldi ed esperienza infinita: cercare Miya nella giungla vicino al villaggio Mataka. Una volta che siete nel villaggio prendere una barca e andare a nord-ovest verso il Tuluga Cave dove troverete Miya. La si può trovare anche durante la missione “Femme Fatale”. È possibile rivenderle qualsiasi arma a lama per 3-4 volte il prezzo pagato per acquistarla. Ogni volta che si vende l’arma si acquisiscono anche XP, quindi più si ripete l’operazione e più soldi ed XP si ottengono. Nota: questo trucco si può ottenere solo dopo aver eseguito due missioni secondarie, “Dono Celeste” e “Kill the Pain”. Una volta effettuate entrambe le missioni, procedere nel gioco normalmente fino ad incontrare il dottor Kessler che vi darà altre missioni da compiere. Dopo averle portate a termine diventerà disponibile il laboratorio Biosfera per i viaggi veloci, fondamentali per il trucco.

Ottenere armi arancioni: andare al villaggio Mataka, posizionarsi in un punto di viaggio veloce e non fare nulla per 5 ore. Se si utilizza un controller wireless controllare che non si spenga altrimenti il gioco va in pausa ed il trucco non funzionerà. Passate queste 5 ore aprire la mappa per viaggiare velocemente fino al porto dei traghetti di Henderson. Una volta raggiunta questa destinazione, girare intorno, accedere nuovamente alla mappa e selezionare il villaggio Halai. Una volta arrivati, andare sulla destra per trovare una cassa di metallo su una mensola bassa. Aprirla per trovare un’arma arancione.

Munizioni lanciarazzi infinite: raggiungere la stazione dei traghetti di Henderson con il viaggio veloce. Andare a sud-ovest e raggiungere la zona di quarantena. Salite le scale e troverete un cecchino in un angolo. Salite la scaletta e raggiungete la piattaforma. Prendete un po’ di rincorsa e dopodiché saltate il filo spinato per raggiungere la zona di quarantena. Bisognerà liberarsi di un sacco di zombie ma, una volta uccisi, proseguire dritto e svoltare a sinistra. Troverete un lanciarazzi con un po’ di munizioni sul secondo scaffale a sinistra. Lì vicino ci sono anche altre armi. Per lasciare la zona di quarantena bisogna per forza morire per poter ripartire dall’ultimo checkpoint. Se il gioco vi fa ripartire dall’interno della zona di quarantena, ricaricare manualmente per poter uscire dall’area. In ogni caso vi ritroverete con il lanciarazzi e le munizioni. A questo punto ogni volta che farete un viaggio veloce le munizioni del lanciarazzi saranno ricaricate. Nota: è consigliabile effettuare un salvataggio prima di entrare la prima volta nella zona di quarantena perché potrebbe risultare troppo difficile e quindi farvi rimanere bloccati.

Munizioni fucile da cecchino infinite: raggiungere la stazione dei traghetti Pinai (diventa possibile all’incirca a metà gioco). Accanto alla stazione c’è un cartellone con la scritta “workshop” con un camion sopra. Salire la scaletta alle spalle del cartellone per poter entrare nel camion. Prendere fucile e munizioni e viaggiare veloce fino alla stazione Pinai, poi ad una destinazione qualsiasi ed infine nuovamente alla Pinai. Il fucile e le munizioni saranno ricomparse e quindi potrete ricaricarvi infinite volte.

Foto: Dead Island Riptide su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

PES 2020

PES 2020: tutte le maglie, loghi e nomi originali delle squadre in un file

La guida ai nomi reali delle squadre fake di PES 2020 e il file per installare le maglie e le competizioni originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.