Home / Animali / I lavori ideali per chi ama gli animali

I lavori ideali per chi ama gli animali

lavori per chi ama gli animali

Non c’è niente di meglio nella vita che andare al lavoro con il sorriso sulle labbra. Per essere sempre di buonumore al lavoro bisogna trovare un’attività remunerativa che ci consenta di mettere a frutto le nostre più grandi passioni. In questo modo non lavoreremo un solo giorno perché il tempo speso ad apprendere nuove nozioni e ad acquisire professionalità non sembrerà affatto un sacrificio o un dovere. Se amate gli animali esistono nuove e vecchie professioni che potrebbero offrirvi un lavoro gratificante sia dal punto di vista economico sia  per quanto riguarda gli stimoli, sempre nuovi, e la serenità.

toelettatore caneOggi, in gran parte delle famiglie, c’è un animale domestico ma spesso le persone lasciano il loro cane o gatto solo troppo a lungo o ancora gli anziani non possono portarlo in ospedale o fuori a fare i bisognini o ancora dal veterinario. Laddove si risolve il disagio di tante persone, c’è quasi sempre una buona prospettiva di guadagno. Ecco perché, tra i lavori ideali per chi ama gli animali, il dog sitter o il cat sitter così come il gestore di una pensione per animali sono tra le figure più ricercate e redditizie. Le tariffe orarie di un dog sitter o dog walker oscillano dai 7 e fino ai 20 euro per 30-40 minuti, ma potete chiedere così tanto soltanto se avete molta esperienza con gli animali e riuscite anche ad addestrarli. Con 7-8 clienti fissi si riesce a tirare su un buono stipendio.

Si può arrotondare anche diventando un dog sitter, cat sitter o rabbit sitter a domicilio, quando i proprietari sono assenti e hanno bisogno di qualcuno che rifornisca la ciotola di acqua e cibo e controlli il gatto. Anche in questo caso più siete affidabili e più verrete richiamati e consigliati anche ad amici e parenti con animali. Quasi sempre chi possiede un animale domestico frequenta anche altre persone che hanno adottato uno o più cani e gatti.

Oltre ai classici lavori petfriendly come il veterinario e l’addestratore cinofilo, tra i lavori per chi ama gli animali figura anche l’addetto alla toelettatura. Alcune aziende organizzano dei corsi per insegnare le tecniche base e i trattamenti professionali specifici per la cura del pelo del gatto e del mantello dei cani. Potete anche seguire un corso per diventare un massaggiatore di cani.

Fonte: Five Pet Jobs For Animal Lovers – Global Animal
Foto: © Thinkstock

Potrebbe interessarti anche:

viaggiare con cani e gatti

Viaggiare con cani e gatti: tutto ciò che bisogna sapere

Volete portare in vacanza con voi il vostro amico a quattro zampe? Ecco cosa prevedono le principali compagnie italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.