Home / Videogiochi / Tutti i trucchi e le curiosità di The Sims 3 senza i codici

Tutti i trucchi e le curiosità di The Sims 3 senza i codici

trucchi curiosità the sims 3

In The Sims 3 ci sono i ben noti codici previsti dagli sviluppatori per poter ottenere più soldi, oggetti o altre abilità per i propri personaggi. Esistono però anche altri trucchi meno noti che non prevedono codici e che ben pochi siti rivelano. Ecco dunque qualche trucco e curiosità per The Sims 3:

Soldi facili: specializzarsi sui romanzi rosa. Scrivere un romanzo all’inizio è poco redditizio, ma aumentando questa abilità si raggiunge un livello talmente elevato che dopo circa 3 settimane riuscirete a guadagnare anche 100 mila simoleon per ogni best seller, tanto da permettervi di avere soldi pressoché illimitati senza nemmeno andare a lavorare.

Risparmiare denaro: qualsiasi oggetto acquistato, se venduto nello stesso giorno, vi permette di avere rimborsati tutti i soldi pagati fino all’ultimo centesimo. Se il vostro Sim è a corto di denaro ed avete bisogno di guadagnare alcuni punti, ad esempio nel fisico, basta acquistare un attrezzo, farlo allenare e poi, dopo che ha guadagnato il punto che gli serviva, rivenderlo immediatamente. In questo modo avrete tutti i soldi intatti ed un punto fisico in più.

Libri gratis: acquistare una libreria, ordinare al Sim di prendere un libro e poi, anche se non ha ancora acquisito completamente il punteggio relativo, farglielo appoggiare per terra. Ora rivendere la libreria. Si otterranno indietro tutti i soldi, ma il libro rimarrà in casa vostra.

Avere un figlio maschio: per aumentare la possibilità che il prossimo figlio sia maschio, far mangiare molte mele al Sim madre.

Avere una figlia femmina: per aumentare la possibilità che il prossimo figlio sia femmina, far mangiare molte angurie al Sim madre.

Avere un parto gemellare: per aumentare la possibilità di avere due gemelli (a volte anche tre), far accoppiare i Sim quando almeno uno dei genitori (ma è meglio se entrambi) hanno ancora attiva la ricompensa “fertilità”.

Bambino fantasma: impostare uno dei tratti del Sim femmina con “cleptomane”. Andare al cimitero e rubare i resti di un Sim maschio. Portarli in casa e aspettare. Dopo un paio di giorni apparirà un fantasma intorno alle 23:00 e scomparirà intorno alle 4:00. Se lo mancate poco male, ritornerà il giorno dopo alla stessa ora. Socializzare con il fantasma ogni giorno finché non si diventa amici. Dopo aver ottenuto la ricompensa “fertilità” confessare al fantasma di essere attratti da lui. A questo punto cominciare le coccole sul letto ed i baci. Fare fiki fiki ogni giorno finché non si hanno i primi sintomi di essere rimaste incinte (il vomito). Quando la Sim partorirà, avrà un bambino fantasma che si potrà controllare come un normale Sim.

Fantasmi in casa: andare al cimitero e cercare di prendere quante più lapidi possibile. Tornare a casa e metterle nel cortile. A questo punto di sera dovrebbero comparire diversi fantasmi. Se questo non accade scrivere nell’epitaffio “Qui giace [nome Sim], colui che torna”.

Fare amicizia velocemente: imparare a suonare la chitarra almeno fino al livello 5. A questo punto comparirà la funzione “suonare per le mance”. Una volta ottenuta questa abilità, andare al parco ed utilizzarla. Tutte le persone che ascolteranno la vostra musica diventeranno subito amiche. Maggiore è il livello di abilità, più velocemente si diventerà amici.

Far crescere in fretta il bambino: acquistare la torta di compleanno e quando si è davanti al bambino posizionarla sul tavolo e selezionare “festeggia un compleanno”. Il bambino diventerà più grande. Ripetere l’operazione se volete che diventi un bambino autonomo, adolescente, adulto o vecchio.

Evitare la morte: andare al Cimitero “Piacevole Riposo” e raccogliere il fiore della morte. Metterlo nell’inventario e lasciarlo sempre lì. Quando il Sim muore, il fiore lo riporta in vita. Il suo utilizzo però lo fa scomparire. È inutile tornare al cimitero, non lo troverete più. Per poterlo riottenere bisogna raggiungere il livello 7 in giardinaggio e piantare i semi speciali sconosciuti che si trovano al cimitero. Non è matematico ma spesso nasce lo stesso fiore che così vi permette di evitare la morte.

Creare dipinti magnifici o capolavori: scegliere lo stile di vita “Genio” quando questa opzione diventa disponibile, ed applicarla alla tela grande. A questo punto ci sarà molta più probabilità di ottenere un grande dipinto o un capolavoro.

Umore dell’anatra: acquistare il Ducksworth of Bathington e metterlo nella vasca da bagno. Quando un Sim fa il bagno riceverà lo stato umorale dell’anatra che gli dà un +15 di spinta per 4 ore.

Sbarazzarsi dei piatti sporchi: se non si ha la lavastoviglie o non si vuol perdere tempo lavando i piatti a mano, mettere il piatto sporco nell’inventario e venderlo. Non si ottengono soldi, ma almeno il piatto sporco non è più un problema.

Mangiare una pizza gratuitamente: ordinare una pizza. Quando arriva il ragazzo a consegnarla rifiutatela. Lui la lascerà davanti alla porta e, dopo che sarà andato via, la si potrà prendere senza pagare.

Foto: The Sims 3 su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

recensione far cry 5

Far Cry 5: recensione, pronti per l’Eden’s Gate?

In un'isolata comunità del Montana c'è una setta religiosa non proprio amichevole: riuscirete a portare a casa la pelle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.