Home / Salute / Caffè verde, un rimedio naturale ed efficace per combattere la cellulite

Caffè verde, un rimedio naturale ed efficace per combattere la cellulite

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

caffè verde celluliteLe bevande contenenti caffeina generalmente sono anche gassate e piene di zuccheri aggiunti. Se consumate in eccesso possono esporci al rischio di diabete di tipo 2 e causare danni all’aspetto della nostra pelle. Ma applicate localmente le creme cosmetiche a base di estratto di caffè verde rappresentano un valido alleato per combattere la cellulite. La cellulite non è solo un inestetismo bensì una vera e propria malattia che affligge le cellule dell’epidermide. I trattamenti localizzati a base di caffè verde sono una delle ultime frontiere della farmacosmesi per eliminare la buccia d’arancia.

Questi impacchi rassodano, snelliscono e tonificano i tessuti. Il trattamento con il siero anticellulite al caffè verde prevede l’applicazione, dopo l’esfoliante, di una crema fredda che viene fatta penetrare nella pelle, avvolgendo poi l’area interessata con la pellicola trasparente. Dopo un po’ i principi attivi iniziano a fare effetto e si sperimenta una sensazione di calore. Questi bendaggi favoriscono la perdita dei liquidi che ristagnando provocavano l’aspetto a buccia d’arancia tanto odiato.

L’esfoliazione, l’idratazione in profondità e il massaggio stimolante sicuramente riducono gli inestetismi della cellulite perché la pelle appare immediatamente più tonica, compatta e levigata. Tuttavia per risolvere in modo permanente il problema della cellulite bisogna fare esercizio fisico, bere tanta acqua, avviare una dieta iposodica e combattere lo stress e la vita sedentaria in ogni modo.

Ma come agisce il caffè verde sulla cellulite? La cellulite è causata da grassi e tossine che si accumulano sotto la superficie della pelle e ristagnano. Gli impacchi a base di caffeina aiutano la pelle ad assorbire tanti antiossidanti, sostanze in grado di rimuovere le tossine e migliorare l’aspetto della pelle. Il caffè verde, nello specifico, contiene un antiossidante molto potente, l’acido clorogenico, in grado di favorire lo smaltimento dei grassi. I polifenoli dell’estratto di caffè verde svolgono anche un’efficace azione antinfiammatoria, aiutando a contrastare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare. Il caffè verde è anche un eccellente diuretico e aiuta a liberarsi dai liquidi in eccesso.

Fonti: Can coffee cure cellulite? – The Independent; How to Do an Anti-Cellulite Detoxifying Coffee Body Wrap – Live strong

Foto: © Thinkstock

comments