Home / Videogiochi / I migliori giochi di Angry Birds

I migliori giochi di Angry Birds

migliori giochi angry birds

Il fenomeno Angry Birds continua a mietere vittime (in senso buono) nonostante sia ormai un gioco datato. Il primo capitolo che ha rivoluzionato il modo di videogiocare sui dispositivi portatili è del 2009. Da allora però ogni nuova uscita ha trovato milioni di fans pronti a scaricarla immediatamente. Ma qual è la versione migliore? Navigando tra i vari siti degli appassionati di questi uccelli arrabbiati, possiamo rispondere a questa domanda.

Al quarto posto troviamo Angry Birds Star Wars. Anche se è stato il più pubblicizzato, forse perché la saga di Star Wars non tira più come una volta, ma fatto sta che questo è il capitolo di minor successo per quanto riguarda il capolavoro di Rovio. I personaggi di Red Skywalker ed Obi Black Kenobi sono simpatici, questo è vero, ma forse l’ambientazione spaziale disorienta un po’ i più conservatori.

Terzo invece è Angry Birds Space, anch’esso con ambientazioni spaziali, ma forse essendo meno legato alla saga fantascientifica è maggiormente apprezzato da un pubblico più vasto. Forse anche la trama è un po’ più divertente e coinvolgente, ma fatto sta che i fans di questi uccellacci preferiscono gli altri due episodi.

Al secondo ci sentiamo di posizionare il primissimo capitolo chiamato semplicemente Angry Birds. Forse è quello con meno trama, ma il primo capitolo non si scorda mai. Campione di vendite, scaricato in tutto il mondo, è difficile trovare una persona che non ci abbia giocato nemmeno una volta. Sarà forse troppo semplice, ma è proprio questo quello che il pubblico apprezza di più.

Primo invece è Angry Birds Rio, la versione che la community dimostra di amare di più. Ispirato al film omonimo, vede come protagonisti degli uccelli diversi da quelli a cui siamo abituati, ovvero Blue & Jewel. Si tratta di due pappagalli che, esclusivamente per questa versione, possono usare pure le ali. Qui vengono introdotte alcune funzioni aggiuntive rispetto al primo Angry Birds che lo perfezionano e che poi saranno riprese anche nei titoli successivi. Se volete rivisitare tutte le uscite, vi consigliamo di partire dal primo, se invece volete scaricarne uno solo, allora Rio è sicuramente il più divertente, almeno secondo i fans della saga. Ed il vostro preferito qual è?

Foto: Angry Birds su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

call of duty: black ops 4

Call Of Duty: Black Ops 4, come sbloccare i personaggi e gli altri segreti

Dalla Pack-a-Punch machine alle mappe bonus: tutti i segreti di Call Of Duty: Black Ops 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.