Home / Videogiochi / PES 2014, arriva la risposta alle anticipazioni su FIFA 14

PES 2014, arriva la risposta alle anticipazioni su FIFA 14

indiscrezioni pes 2014

Le prime indiscrezioni su FIFA 14 hanno stuzzicato la curiosità di milioni di fans e praticamente fatto dimenticare, seppure per qualche giorno, la rivalità con PES. Una rivalità per modo di dire visto che negli ultimi anni il titolo EA ha venduto dieci volte tanto quello della Konami. Eppure i giapponesi non mollano ed anzi ritornano alla carica. Oggi arriva una nuova indiscrezione che però al pubblico europeo potrebbe interessare relativamente: sono stati acquisiti i diritti per la AFC.

In pratica si tratta della Champions League asiatica. In questo modo, proprio come fatto con la Copa Libertadores, troveremo sicuramente in PES 2014 le 32 squadre che vi partecipano con i nomi dei calciatori originali. La mossa è chiaramente strategica per cercare di aumentare le vendite non solo in Giappone, dove il titolo va già discretamente, ma magari anche nei Paesi arabi finora rimasti fuori dalle altre uscite Konami, ma che avevano il loro bel campionato già in FIFA 13.

La notizia non farà però esultare il pubblico Occidentale visto che ancora non ci sono grosse novità per quanto riguarda i nostri campionati. I fans infatti sarebbero già contenti se anziché aggiungere qualche torneo europeo ci si limitasse a fornire le licenze di tutte le squadre presenti nel gioco, compresi anche i giocatori di molte nazionali i cui nomi dovevano essere modificati manualmente. Magari sfruttando gli accordi asiatici le nazionali di quel Continente potrebbero essere originali. O almeno ce lo auguriamo. Sicuramente non ci sarà la Bundesliga che ha venduto i diritti in esclusiva alla EA, e quindi al massimo ci dovremo accontentare delle 7 squadre tedesche che giocano in Europa.

Al di fuori degli aspetti videoludici, la novità dal punto di vista tecnico è l’annuncio dell’utilizzo del motore grafico Fox Engine che migliora i modelli poligonali e le animazioni sul campo. Bisogna ammettere che forse la grafica era l’unico aspetto su cui PES manteneva il primato rispetto a FIFA, ma se si riuscisse a migliorare ulteriormente sarebbe comunque un bel guadagno.

Foto: PES 2014 su Facebook

Questo articolo ti è stato utile? Condividilo per aiutarci a scriverne altri, grazie!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Potrebbe interessarti anche:

the sims 4 console

The Sims 4 console: trucchi e codici per PS4 e Xbox One

The Sims 4 è uscito su console! Ecco tutti i trucchi per PlayStation 4 e Xbox One.

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.