Home / Videogiochi / Remember Me, arriva una nuova eroina che farà dimenticare Lara Croft

Remember Me, arriva una nuova eroina che farà dimenticare Lara Croft

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

anticipazioni remember me

Grandi personaggi maschili nel mondo videoludico ce ne sono tanti, ma le eroine si possono contare sulle dita di una mano. Anzi, forse su un solo dito. Per questo ora l’esordiente Dontnod vuole sorprendere il mondo con un personaggio femminile del tutto nuovo. Si chiama Nilin ed è la protagonista di Remember Me, uno dei giochi se non più attesi, almeno tra quelli che hanno destato la maggiore curiosità.

Questo titolo si rifà ai vecchi romanzi di fantascienza che prevedevano un mondo dominato da pochi grandi dittatori in grado di controllare le menti degli esseri umani e cancellargli la memoria a loro piacimento. Noi guideremo Nilin, una ragazza agile e attraente che si risveglia da un misterioso sogno da cui non ricorda nulla, e viene guidata da un osservatore misterioso, di cui sente solo la voce, verso la ricerca della verità.

La trama ha poco di innovativo. La vera svolta però, dicono dalla casa sviluppatrice, riguarda il sistema di combattimento ed il gameplay in generale. Non per altro le poche demo rilasciate si sono concentrate molto su questo aspetto. Peccato che sono state proprio le demo a creare le prime polemiche. Anche se il sistema può non essere definitivo, finora non sembra avere nulla di nuovo. Si tratta semplicemente di utilizzare delle combo, divise tra leggere e pesanti, come ce ne sono tante in molti giochi d’azione.

Anzi. L’abilità di Nilin nel combattimento rende i nemici molto facili da affrontare, e così sarà quasi impossibile morire in combattimento. Basta infatti correre verso il nemico e spingere a più non posso i tasti delle combo per batterlo in pochi secondi. Speriamo che l’altra novità annunciata, il laboratorio delle combo, sia all’altezza delle aspettative. In questa specie di laboratorio infatti l’utente può personalizzare le varie combo che Nilin imparerà man mano che procede nel gioco ed acquisisce sempre più abilità. Questo aspetto però nella demo non è stato mostrato, e quindi rimaniamo ancora dubbiosi sul suo valore.

Nonostante tutto questo comunque l’idea del gioco non è male. Buona l’ambientazione (Neo Parigi), la grafica, i movimenti, tutti effettuati con una certa grazia e fluidità. Nel complesso, considerando che la casa sviluppatrice è appena nata, il lavoro sembra sia di ottimo livello. Peccato solo che quella promessa di novità finora non sembra mantenuta. Anzi, in certi punti sembra persino tornare indietro visto che uno scenario così bello, che ti viene la voglia di esplorare, è fortemente limitato dalle mappe piccole che non ti permettono di variare molto il percorso da quello lineare della trama. Il rischio è che rimanga una promessa non mantenuta, ma se la vostra ricerca non è quella della novità ma quella di un gioco divertente e affascinante, allora potrebbe fare al caso vostro. La data di uscita prevista per PC, PS3 e Xbox 360 è il prossimo 7 giugno.

Foto: Remember Me su Facebook

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments