Home / Animali / Gatti / A lezione di amore dai gatti, gli animali che non devono chiedere mai

A lezione di amore dai gatti, gli animali che non devono chiedere mai

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

amore gatto

I gatti possono insegnarci molto sull’amore. Oggi ne abbiamo intervistato uno per capire come riesce ad essere così irresistibile. Ci perdoneranno gli amanti dei cani se nelle sue risposte si è lasciato sfuggire battute poco felici su Fido ma i gatti, sapete com’è, sono permalosi e non perdono occasione per affermare la loro manifesta superiorità.

Innanzitutto, grazie di aver accettato di parlare con noi, Micio. Sappiamo che hai dovuto rinunciare ai tuoi numerosi impegni per essere qui con noi oggi. Dev’esserti cocane gatto amorestato molto far raffreddare il tuo posto nella fossa che hai creato con tanta fatica sul divano. Per prima cosa volevamo chiederti:  qual è il segreto del tuo fascino?

Segreto? Quale segreto? Il mio fascino è noto a tutti, baby. Non staremmo qui a parlarne altrimenti, no? Domande meno scontate, per cortesia.

Bene, ricominciamo: che consigli daresti a noi bipedi mortali, dall’alto della tua esperienza, per ottenere il massimo in amore?

Va già meglio. Vedi, voi umani siete come i cani, sempre pronti a scodinzolare per un nonnulla e a saltare addosso alla persona amata. Per avere successo in amore ci vuole indifferenza, lo sanno anche i topi. Guardate me: anche quando torna il mio proprietario, mi alzo lentamente, mi stiracchio con nonchalance, faccio prima un po’ di sano stretching e poi, faccio finta di passare casualmente vicino all’ingresso. Mi struscio leggermente contro le gambe con noncuranza e mi lascio sfuggire qualche miagolio di rimprovero per la lunga assenza tanto per alimentarne i sensi di colpa  e poi lo mollo lì sul più bello, mostrandogli il posteriore. E lui mi segue, non sono io che gli vado dietro.

Perché dovremmo preferire te al cane se sei così indifferente? In fondo lui manifesta più apertamente i suoi sentimenti ed è leale.

Beh, ci sono almeno tre buone ragioni: io non sono così asfissiante e mi prendo e vi lascio i vostri spazi, ovviamente i miei sono più ampi, o meglio i vostri coincidono con i miei. Seconda cosa: io non faccio così tante moine per ogni sciocchezza e non abbaio a ogni mosca che passa, quindi è più facile capire cosa voglio: cibo e coccole, per il resto mi avete mai visto sprecare fiato? Terza cosa, ma non certo la meno importante: non sono mica come le donne o come il cane che devono andare in bagno in due. Scandaloso, io i miei bisognini li faccio da solo, non come il cane che anche a 10 anni dovete accompagnarlo in bagno e vi dice ancora ad alta voce quando deve fare cacca, anche quando ci sono ospiti! Provo imbarazzo io per lui, credimi. Dovrebbe sotterrarsi insieme all’osso dalla vergogna.

gatto donna bacioMa come fai ad ottenere così tante attenzioni con il minimo sforzo? E perché le donne ti amano tanto?

Curo molto il mio aspetto fisico, un pelo lucido e profumato e tanta erba gatta mi mantengono sempre attraente. Avete notato che il cane soffre di alitosi, rutta e fa le puzzette, proprio come alcuni uomini? Che orrore. Poi non metto mai in secondo piano le mie esigenze, se vuoi essere importante per qualcuno devi prima essere importante per te stesso. Attenzione, non dico che bisogna essere egocentrici ma neanche annullarsi completamente per l’altro.  Ti concedi un po’, fai le fusa ma non ti fermi mai a dormire una notte intera. Non devono dare per scontato di trovarti al risveglio. Poi magari sei soltanto andato nell’altra stanza ma in amore vince chi fugge, anche se non va lontano. Io poi non sarò mai il cagnolino di nessuno, né tantomeno un gatto zerbino, intendiamoci.

Non credi di essere un po’ troppo duro nel giudicare il cane?

No, dai, in fondo gli voglio bene, non so come farei senza il cane. Ogni volta che lo guardo mi sento un animale migliore. Grazie, cane.

Come non detto…

Foto: © Thinkstock

2 commenti

  1. Pingback: A lezione di amore dai gatti, gli animali che non devono chiedere mai. - Per appassionati di gatti

  2. Pingback: Le frasi più belle sui gatti, muse preferite di artisti e poeti - M'informo

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments