Home / Videogiochi / I 10 migliori filmati iniziali dei videogiochi di sempre

I 10 migliori filmati iniziali dei videogiochi di sempre

migliori filmati dei videogiochi

Un videogioco non si giudica dalla copertina, ma quanto vale un buon filmato iniziale! È vero che l’introduzione non è tutto, abbiamo visto in passato videogiochi scarsi con una grande intro, ed altri ottimi ma con un inizio insoddisfacente, ma se c’è una cosa che a molti videogiocatori piace è proprio quella scena filmata che spesso dura 2-3 minuti all’inizio di un gioco che ci introduce nel mondo che stiamo per affrontare.

Navigando in rete ho cercato su decine di siti le classifiche delle migliori opening scenes, ovvero i migliori filmati d’apertura dei videogiochi, ed ho raccolto i 10 più citati, in ordine di preferenze. Vediamo dunque quali sarebbero i 10 filmati iniziali preferiti dalla rete.

10 – Halo 3. Dei tanti giochi della saga Halo, probabilmente questo è il migliore. Dà una svolta grafica non indifferente alla saga e trasmette emozioni sin da subito. E dopo 2 minuti dall’aver acceso la console non è semplice.

9 – Bioshock. Un gioco che, è proprio il caso di dirlo, ha dato una scossa al mondo dei videogiochi, ha in questi primi cinque minuti uno dei suoi punti forti.

8 – Warhammer 40000 Dawn of War. La battaglia finale sul campo può sembrare l’epilogo di un gioco. Ed invece in questo caso è solo l’inizio. Di sicuro fa venire voglia di scoprire il resto.

7 – Soul Blade. Di solito i fighting games non hanno delle grandissime scene filmate iniziali che entusiasmano il pubblico. Semmai sono interessanti i filmati che riguardano ogni combattente. Ma l’intro di Soul Blade dà un ritmo ed una carica che la fanno essere sicuramente la migliore scena tra i picchiaduro degli ultimi anni.

6 – Kingdom Hearts. Anche se è preso poco sul serio questo gioco, è sicuramente uno dei più divertenti ed il filmato iniziale lo presenta molto bene. Evidentemente la mano creativa degli uomini Disney si è fatta sentire.

5 – God of War 2. Come dicevo prima, suscitare emozioni in due minuti non è semplice, ma è quello che riesce a fare God of War 2 con la sua opening scene.

4 – Metal Gear Solid 2 Sons Of Liberty. Più un film che un filmato, in questi pochi minuti si viene immediatamente immersi nello scenario tipico di Metal Gear Solid e ci si sente già parte integrante del gioco, nonostante sia abbastanza lunga.

3 – Warcraft 3. La svolta in questo caso la si ha sulla grafica, ma senza dubbio è uno dei filmati che più toccano le corde delicate degli appassionati della saga.

2 – Warcraft. Il primo dei filmati della saga di Warcraft resta però il migliore. A prescindere dai ricordi che può suscitare in ognuno di noi, questo filmato riassume in pochi minuti l’intero succo del gioco, senza essere confuso ma mantenendo un ritmo incalzante eccezionale.

1 – Final Fantasy VIII. Presente in quasi tutte le graduatorie, è ritenuto il miglior filmato iniziale della storia. Grafica eccezionale (ricordiamoci che eravamo all’inizio dell’era della PS2), colonna sonora da oscar e azione sin da subito rendono questa scena degna di uno dei migliori giochi mai prodotti dalla Square Enix.

Potrebbe interessarti anche:

football manager 2019

Football Manager 2019: i migliori talenti sotto il milione di euro

Talenti giovani nel calcio ce ne sono tanti, ma quando non c'è un grande budget bisogna affidarsi ai potenziali campioni low-cost.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.