Home / Videogiochi / I 10 videogiochi migliori per PC

I 10 videogiochi migliori per PC

migliori videogiochi per PC

Avete appena comprato un super computer, uno di quelli di ultima generazione potentissimo e quindi non vedete l’ora di provarlo con i videogiochi più potenti che con il vecchio macinino che avevate prima non potevate provare? Sì ma da dove cominciare? Videogiochi per PC ce ne sono diverse centinaia, come fare per districarsi e scegliere il migliore? Facile, ve lo diciamo noi. Ecco la top 10 dei migliori giochi per PC degli ultimi anni che potrebbero piacervi.

10 – Mortal Kombat. Nato originariamente per PC, si è poi evoluto su diverse console. Resta comunque il migliore picchiaduro per questa piattaforma e se utilizzate i videogiochi su computer giusto per svagarvi un po’, questa è la scelta migliore.

9 – Grand Theft Auto. Difficile scegliere uno tra i titoli di questa saga perché sono davvero tutti meritevoli. A breve uscirà l’ultimo della serie, ma da San Andreas a Vice City, vanno bene tutti per divertirsi. Si tratta di un gioco di auto che però non si limita a guidare in mezzo al traffico cittadino, ma ha una trama coinvolgente fatta di gangster, rapine e sparatorie.

8 – Star Wars: The Old Republic. Ok, siete nati negli anni ’90 e quindi la saga di Star Wars non vi appartiene. Infatti molti giochi di questa serie non hanno avuto molto successo. Ma The Old Republic certamente sì, è uno dei più apprezzati ed ancora oggi, a 2 anni dall’uscita, è uno dei giochi che online ha la più grande community in assoluto.

7 – The Sims 3. Chi vuol giocare su PC non può farsi mancare uno dei tanti giochi della saga di The Sims. Apprezzato da tutti, maschi e femmine, grandi e piccini, è la simulazione di vita di personaggi immaginari che vi permettono di avere esperienze al di là dei confini della realtà e che vi metteranno in situazioni davvero impreviste.

6 – Call of Duty. Anche se il maggior successo lo ha avuto su console, la sua grafica resta più apprezzabile su PC. Il gioco, probabilmente lo sparatutto in prima persona più famoso in assoluto, è coinvolgente e divertente, e se ci unite anche una grafica eccezionale ecco che avete ottenuto un capolavoro. Negli ultimi anni sono usciti tanti giochi di questa saga, noi vi consigliamo Modern Warfare 3, ma tutti sono di ottimo livello.

5 – From Dust. Forse il meno noto dell’elenco, è anche quello più originale. Voi impersonate Dio che deve proteggere e “illuminare” una tribù nomade che vi adora. Sarete all’altezza del compito?

4 – Age of Empires. È un po’ datato, ma in questi giorni è uscito il remake in HD della versione del 1999. Si tratta di uno dei videogiochi di strategia in tempo reale più famosi della storia. Comanderete un popolo ed un esercito attraversando periodi storici ed affrontando battaglie epocali.

3 – Diablo. Il gioco di ruolo più famoso per PC, almeno tra quelli in single player. A metà tra l’action ed il gdr, Diablo vi porterà in un mondo fantasy in cui mostri di ogni tipo ce l’hanno con voi perché non vogliono che scopriate un antico mistero. Recentemente è uscito il terzo capitolo, ma anche i precedenti due non sono da sottovalutare.

2 – The Elder Scroll V: Skyrim. Pluripremiato sia in versione PC che su console, è sicuramente il gioco di ruolo migliore che sia uscito negli ultimi 10 anni. Una longevità d’altri tempi, una grandissima scelta di sviluppo della trama, Skyrim è campione d’incassi della saga ed uno dei giochi più venduti della storia (ad oggi è a quota 14 milioni e mezzo di copie vendute in meno di 2 anni).

1 – Starcraft. Videogioco di strategia in tempo reale, ha una delle trame più coinvolgenti che si possano trovare su PC. Se siete alla ricerca di un bel gioco che vi possa far dimenticare tutto il mondo intorno, ecco che l’avete trovato.

Foto: Starcraft su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

PES 2020

PES 2020: tutte le maglie, loghi e nomi originali delle squadre in un file

La guida ai nomi reali delle squadre fake di PES 2020 e il file per installare le maglie e le competizioni originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.