Home / Attualità / Scienza e tecnologia / Cellulari, gli utenti del Galaxy S III scaricano più dati di quelli dell’iPhone 5

Cellulari, gli utenti del Galaxy S III scaricano più dati di quelli dell’iPhone 5

samsung galaxy s IIILa battaglia delle app, che vedeva gli iPhone ed i prodotti Apple in generale primeggiare nelle graduatorie di download di dati, oggi ha un nuovo leader. È il Samsung Galaxy S III che, stando ad una recente ricerca condotta da Arieso, è il cellulare che porta gli utenti a scaricare più dati rispetto agli altri. Lo studio era partito dal dato statistico dell’Apple che cercava di capire se il trend degli utenti, che con il precedente modello avevano ridotto i download di dati, era dovuto a qualche problema legato al telefonino o ad altri fattori come ad esempio la crisi economica.

Ebbene, lo studio ha dimostrato che il problema era l’iPhone 4S, dato che l’iPhone 5 ha fatto registrare un numero maggiore di download di dati (circa +50%). Ma l’ultimo nato della casa di Cupertino non si avvicina nemmeno alla vetta della classifica. Allargando il campo infatti non solo si scopre che l’iPhone 5 non ha ancora raggiunto l’iPhone 3G (secondo nella graduatoria), ma anche appunto che lo smartphone che porta maggiormente gli utenti a scaricare dati è il Galaxy S III.

Il responsabile dello studio, Michael Flanagan, Chief Technology Officer di Arieso, si è detto sorpreso di questo dato che non si aspettava affatto. Visto che il numero degli iPhone 5 venduto è di gran lunga superiore a quello di tutti gli altri telefonini della sua generazione, e soprattutto visto quanto è forte la community Apple, si sarebbe aspettato dati molto diversi.

A conferma del cambiamento dei tempi c’è un altro dato ugualmente sorprendente. Nonostante la gran pubblicità per l’iPad, anche dal punto di vista dei tablet Apple è solo seconda in graduatoria, dietro ad un altro prodotto Samsung, il Galaxy Tab 2 10.1. I proprietari di questa tavoletta scaricano mediamente il 20% dei dati in più di quelli dell’iPad.

Fonte: The Telegraph
Foto: Samsung Galaxy S III su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

seo

Seo, 10 regole per farlo bene

Scopri le regole base per fare indicizzare il tuo blog o sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.