Home / Videogiochi / Far Cry 3: Blood Dragon, il DLC che non c’entra nulla con l’originale

Far Cry 3: Blood Dragon, il DLC che non c’entra nulla con l’originale

far cry 3 blood dragon dlc

I ragazzi di Ubisoft sono davvero in grado di stupirci tutte le volte. Far Cry 3 è stato un titolo eccezionale, ha venduto benissimo ed è stato molto apprezzato dalla critica. Viene così naturale realizzare DLC a più non posso per sfruttare l’onda. Ed invece ecco la trovata che ci spiazza: creare un contenuto scaricabile che non c’entri nulla con il videogioco originale. Blood Dragon è infatti una sorta di titolo a se stante, che si “appoggia” soltanto a Far Cry 3.

Del gioco di cui porta il nome ha soltanto il gameplay e nulla di più. Anziché l’isola deserta a caccia degli amici del protagonista da salvare, ci troviamo catapultati in un’altra ambientazione. Sembra quasi di poter dire in un altro mondo. Il gioco è ambientato nel 2007, ma non nel 2007 reale, ma in uno immaginato con la mentalità degli anni ’80. Questo titolo è infatti volutamente un omaggio al periodo di trent’anni fa in cui sono nate molte delle saghe presenti ancora oggi, in cui gli anni successivi al 2000 venivano visti come forieri di catastrofi, in particolare nucleari.

Ed infatti la vicenda parla proprio di questo, ovvero della guerra nucleare che ha reso il mondo un posto invivibile. Noi siamo alla guida di Rex Colt, un sergente che deve combattere, insieme alla sua squadra, un gruppo di cyber terroristi su un’isola sperduta. L’ambientazione è molto anni ’80, nonostante sia ambientato nel 2007, ma il gioco non si prende volutamente sul serio, lasciando molto spazio all’ironia. La presentazione ricorda persino i cartoni animati dell’epoca, ma niente paura, durante il gioco la grafica sarà quella vista in Far Cry 3.

Del titolo originale, come abbiamo detto, ha il sistema di gioco, ovvero uno sparatutto in prima persona in cui sarà molto importante sorprendere i nemici da dietro in modo da attaccarli in maniera letale. Ma nulla di più. Per chi possiede Far Cry 3 e si è stancato della solita ambientazione caraibica, può essere decisamente un bel diversivo. L’arrivo di Blood Dragon è previsto per il primo maggio su PlayStation 3 e Xbox 360 al costo di 14,90 euro. Vi lasciamo al trailer del DLC.

Foto: Blood Dragon su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

fifa 19

FIFA 19: i migliori talenti da ingaggiare in FUT e in modalità Carriera

I migliori giovani e i potenziali under 18 che possono superare il rating di 80 in FIFA 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.