Home / Videogiochi / I videogiochi più venduti di marzo 2013, Tomb Raider batte Bioshock

I videogiochi più venduti di marzo 2013, Tomb Raider batte Bioshock

videogiochi più venduti di marzo

Il fenomeno del momento nel panorama videoludico, Bioshock: Infinite, si merita la palma come miglior esordio del mese. Nonostante questo però non riesce ad essere il videogioco più venduto. Nella prima settimana dall’uscita nei negozi questo splendido gioco è riuscito a far registrare numeri record che in pochissimi sono riusciti a battere negli ultimi anni: oltre un milione e trecentomila copie vendute.

Peccato che sia uscito solo nell’ultima settimana, altrimenti avrebbe stracciato anche il fenomeno Tomb Raider. Lara può sollevare l’ideale trofeo di gioco più venduto del mese dato che porta a casa un milione e 800 mila copie, di cui poco più di un milione nella prima settimana. I numeri ovviamente tengono conto di Xbox 360, PS3  e Pc messi insieme.

Questi sono stati i due migliori del mese, ma c’è stata molta battaglia dietro visto che sono usciti tantissimi titoli che hanno venduto bene. Al terzo posto infatti troviamo Gears of War: Judgment che porta a casa poco meno di un milione di copie in appena due settimane dall’esordio, mentre il quasi omonimo God of War: Ascension arriva solo a sfiorare, ma non a superare quella cifra.

A seguire troviamo una sorpresa, segno che gli utenti Nintendo adorano tutto ciò che riguarda la saga di Super Mario. L’ultima uscita di suo fratello, Luigi’s Mansion, ha fatto registrare numeri importanti, 875 mila copie vendute, che considerando che è uscito solo su Nintendo 3DS sono tantissime. Luigi riesce a mettersi dietro anche un’altra saga piuttosto affermata nel mondo del PC, ovvero Starcraft II: Heart of Swarm che porta a casa oltre 700 mila copie vendute.

Chiudono la top 10 del mese di marzo un altro esordio, SimCity, che però forse non è andato come si sperava; l’immancabile Call of Duty Black Ops 2 che è in classifica da 5 mesi e da lì non lo schioda nessuno; e poi due cartoni animati trasformati in videogiochi che stanno dando buoni risultati: One Piece: Pirate Warriors 2 (che peraltro è uscito solo in Giappone) e Naruto Shippuden, che si attestano entrambi sopra le 300 mila copie vendute, anche più di un potenziale concorrente che ha deluso le aspettative come The Walking Dead che rimane fuori dalla top 10 con le sue 270 mila unità.

Foto: Tomb Raider su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.