Home / Sport / Calcio / Balotelli tra le 100 persone più influenti al mondo? Sembra una bufala

Balotelli tra le 100 persone più influenti al mondo? Sembra una bufala

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

balotelli bufala

Sul campo abbiamo visto quanto possa influire Balotelli con la sua presenza. Ma fuori dal campo non ce l’aspettavamo proprio che contasse così tanto. Negli ultimi anni abbiamo sentire parlare di lui per temi extracalcistici soltanto in fatto di gossip o per le sue balotellate come dare fuoco a casa sua o tirare le freccette ai ragazzini della Primavera. Eppure, nonostante questo, la prestigiosa rivista Time avrebbe inserito Supermario nell’elenco delle 100 persone più influenti della Terra.

Può sembrare una bufala, ma è realtà. A diffondere la notizia sarebbe stata la Gazzetta dello Sport che ha anche affermato che l’attaccante del Milan riceverà un premio a New York il prossimo 23 aprile, e che alla cerimonia ci sarebbero stati anche Galliani ed il suo procuratore Raiola. Che il Time tenesse di conto Balotelli era già cosa nota visto che nel novembre scorso gli aveva persino dedicato la copertina, ma inserirlo tra le 100 personalità più influenti al mondo, tra Obama e la Merkel, proprio non ce lo aspettavamo.

Anche perché basta navigare sul sito ufficiale del Milan dove non compare nessun riferimento al fatto per farsi venire almeno il dubbio. La conferma la si può avere solo in un modo: andando sul sito del Time. Ed ecco il risultato: Balotelli non compare nell’elenco delle 100 persone più influenti del 2012 (come rivelato da tutti i giornali d’Italia), e nemmeno nell’elenco del 2013, ancora non definitivo. Nel sondaggio in cui vengono elencate le 153 persone da votare per l’anno in corso infatti Supermario non compare.

Eppure sportivi ce ne sono. C’è Lionel Messi con i suoi 4 Palloni d’Oro. Ci sono anche tennisti, giocatori di football americano, e persino cantanti e attori. Ma di Supermario nemmeno l’ombra. Forse la Gazzetta si è confusa con gli altri “Mario” inseriti nell’elenco, ovvero Draghi e Monti. Pazienza, come per il Pallone d’Oro, per Mario (Balotelli) c’è ancora tempo. Ed anche a noi non resta che aspettare una conferma o una smentita.

AGGIORNAMENTO – Oggi è arrivata la conferma: Mario Balotelli è inserito nell’elenco delle “icone” dal Time, e non in quello delle 100 persone più influenti del pianeta.

Foto: Time

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments