Home / Sport / Calcio / Bayern Monaco – Juventus, le probabili formazioni

Bayern Monaco – Juventus, le probabili formazioni

fabio quagliarella

Giovinco non ce la fa, Vucinic neppure, e così Antonio Conte si affida all’attacco “di riserva” per avere la meglio sul Bayern Monaco. Si aprono questa sera i quarti di finale della Champions League, con la Juventus che si ritrova ad affrontare uno degli squadroni più rispettati dell’intero panorama internazionale. Una squadra in grado di raggiungere la finale della competizione due volte negli ultimi 4 anni (entrambe perse), di stravincere la Bundesliga con due mesi di anticipo (ha 20 punti di distacco dalla seconda a 7 giornate dal termine) e di compiere imprese calcistiche come segnare 9 gol in una partita, come accaduto sabato scorso in campionato.

La Juventus d’altra parte non vuol essere da meno ed anche se il suo palmares europeo negli ultimi anni non è altrettanto importante, arriva a questa partita forte del primo posto in campionato con ben 9 punti di distacco dalla seconda, e con una squadra ed un gioco che fanno invidia ai migliori club europei. L’unico problema Conte ce l’ha in attacco dove Giovinco rischia di saltare la partita in seguito all’entrata-killer di Cambiasso di sabato scorso, e dove a causa della febbre Vucinic potrebbe finire in panchina. Poco male comunque perché Quagliarella e Matri hanno dimostrato di poter dire la loro in Champions, essendo i capocannonieri bianconeri della competizione.

L’unico dubbio per Antonio Conte resta su chi schierare sulla fascia sinistra. Al momento sembra favorito Peluso che, essendo più difensore di Asamoah, garantisce maggiore copertura. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione titolare. Heynckes, che non vuol di certo lasciare il Bayern con zero Champions League visto che a fine stagione andrà via, ha invece quasi tutti a disposizione. L’unica assenza è quella di Javi Martinez per squalifica, mentre come centravanti confermerà Mandzukic che ormai ha definitivamente tolto il posto a Mario Gomez. Queste sono le probabili formazioni:

Bayern Monaco: Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Muller, Gustavo, Kroos, Ribery; Mandzukic.

Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Quagliarella, Matri.

Arbitrerà il signor Mark Clattenburg, inglese.

Foto: Quagliarella su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

serie a 2017-2018

Serie A 2017-2018: tutti i verdetti

Alla Juve il suo settimo scudetto di fila: ecco tutti gli altri risultati stagionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.