Home / Videogiochi / PlayStation 4 e nuova Xbox, l’appuntamento è per Natale

PlayStation 4 e nuova Xbox, l’appuntamento è per Natale

ps4 nuova xbox natale

Facciamo il punto della situazione per quanto riguarda le due principali console di nuova generazione. La domanda che in molti si fanno è: quando usciranno? La domanda è lecita visto che negli ultimi mesi se ne sono dette di tutti i colori. Cerchiamo per questo di fare un po’ di chiarezza. Cominciamo con l’unica console che per adesso è stata presentata ufficialmente, la PlayStation 4.

La nuova nata in casa Sony, stando alle parole pronunciate in conferenza stampa, dovrebbe uscire entro il prossimo Natale sul mercato americano. Qualche dubbio però è venuto per quello europeo in quanto la legislazione UE obbliga la Sony ad effettuare alcune modifiche che ne avevano messo in dubbio l’uscita natalizia. Per questo in un primo momento i dirigenti nipponici si erano tenuti cauti ed avevano spiegato che la data di novembre 2013 era da considerarsi solo per il mercato americano. Oggi però arriva una buona notizia da Michael Hogan, vice presidente per il business strategy di GameStop, una delle catene che venderanno la console e che sicuramente ha delle notizie in anteprima rispetto a tutti noi. Le sue parole sono state:

Sappiamo che Sony introdurrà PlayStation 4 in tutto il mondo nel 2013.

Dunque smentita la voce che parlava di un approdo nel vecchio Continente non prima di gennaio-febbraio 2014. E per quanto riguarda la nuova Xbox? Entro fine mese è stata convocata una conferenza da parte di Microsoft per un primo assaggio della nuova console, ed in quell’occasione dovremmo avere una data abbastanza precisa. Hogan, nella stessa conferenza, ha ribadito di non conoscere i piani della casa americana, ma al 99% possiamo affermare che la nuova console arriverà entro Natale. Ce lo fanno pensare diversi fattori.

Ad esempio la vecchia Xbox ha tratto grossi vantaggi dall’essere uscita un anno prima della PS3, e per questo è stato ribadito che anche in questa generazione dovrebbe giocare d’anticipo. Un anno è sicuramente troppo, ma probabilmente potrebbe anticipare l’uscita della PS4 di addirittura un mese. Su una cosa convergono però le previsioni di tutti gli analisti ed i produttori di videogiochi: il pubblico si troverà costretto a scegliere tra una e l’altra console, il che fa capire che usciranno più o meno contemporaneamente. Il periodo più probabile è il prossimo novembre, ma per avere la certezza bisognerà attendere il 26 aprile quando la Microsoft presenterà la nuova Xbox.

Nel frattempo, se proprio bramate di giocare ad una nuova console ma non volete dilapidarvi, a giugno arriva l’Ouya. Costa 99 euro e non è al livello nemmeno della PS2, ma è sempre qualcosa di nuovo a buon mercato.

Foto: © Thinkstock

Potrebbe interessarti anche:

PES 2019 patch

PES 2019: patch per i nomi reali delle squadre fake

Ecco come inserire i nomi originali, le magliette e gli stemmi di PES 2019 delle squadre e campionati fake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.