Home / Sport / Calcio / I tatuaggi di David Beckham

I tatuaggi di David Beckham

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

tatuaggi beckham

I calciatori, è risaputo, amano tatuarsi il corpo, in particolar modo con i nomi dei propri cari o simboli che hanno un significato importante. Probabilmente però non ce n’è nessuno più tatuato di David Beckham. L’ex capitano della nazionale inglese, oggi al PSG, ha recentemente aggiunto alla sua folta schiera anche un altro tattoo, un ideogramma cinese che racchiude un detto di Confucio “Vita e morte sono una questione di destino, ma la prosperità e il rango sono decisi dal Cielo”. Si tratta però solo dell’ultimo della quindicina di tatuaggi che il campione britannico ha sulla sua pelle.

tatuaggi beckhamCominciamo dal braccio destro dove vediamo un angelo, l’angelo delle avversità, che per lui ha un valore religioso dato che crede che possa difendere la sua famiglia dalla malignità del mondo. Scendendo dalla spalla all’avambraccio troviamo un disegno abbastanza confuso che sta a rappresentare due cherubini ed il numero VII (7 in numeri romani, nonché il suo numero di maglia ai tempi del Manchester United), con tanto di scritta in latino “perfezione nello spirito”. Sul lato opposto a dove ha tatuato il numero 7 compare il numero 23 che è l’ultimo che ha adottato in carriera ai Los Angeles Galaxy, ribaltato ora al PSG dove indossa il 32.

Passiamo sull’altro braccio dove si è fatto tatuare una vera e propria opera d’arte, un quadro del ‘400 in cui sono rappresentati un angelo ed una donna, dove l’angelo ha le sue fattezze e quelle della donna sono di Victoria Adams, sua moglie. All’interno dell’avambraccio invece compare la scritta “Victoria” in lingua hindi, con la frase “è così che io ti amo e mi prendo cura di te”. Infine sulla mano ha tatuata la scritta “Love”.

Sulla schiena invece compare un altro angelo, stavolta con le ali spiegate, ed il nome del suo secondogenito Romeo, mentre un po’ più su, sulla base del collo, c’è una croce, sempre con tanto di ali. Sotto l’angelo invece si è fatto tatuare il nome di altri due figli, Cruz e Brooklyn. Sul fianco destro compare un Cristo sulla croce che si racconta sia dedicato a suo nonno, dato che si è fatto questo tatuaggio subito dopo la sua morte, mentre sul fianco sinistro compare la scritta in cinese che raccontavamo prima. Infine sul petto compare l’ennesimo angelo con sopra il nome del suo ultimo figlio, Harper. Sarà l’ultimo? un po’ di spazio sulla pelle c’è ancora, vedremo se ne comparirà qualcun altro.

beckham fianco
beckham braccio destro
beckham 2
beckham braccia
beckham braccio destro
beckham petto

Foto: David Beckham su Facebook

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments