Home / Videogiochi / Battlefield 4, il trailer e i bonus pre-ordine

Battlefield 4, il trailer e i bonus pre-ordine

screenshot battlefield

Ormai ci chiedevamo soltanto quando sarebbe stato annunciato. Ed eccolo qua, Battlefield 4, finalmente svelarsi dopo mesi di indiscrezioni che si rincorrevano. Svelato è la parola giusta, dopo che DICE ha pensato bene di postare fino a ieri sul sito di Battlefield un’immagine annebbiata dalla pioggia in cui, passandoci sopra con il mouse, si riusciva ad intravedere solo qualche piccolo particolare.

Ora invece è arrivato l’annuncio: habemus Battlefield 4. Il first person shooter più atteso dell’anno, secondo forse solo all’ennesimo capitolo della saga di Call of Duty, è stato annunciato su PC e console (non è stato specificato su quali, ma si intende che sarà sia su old-gen che next-gen). Per rendere noto al mondo come sarà questo splendido gioco, DICE ha voluto fare le cose in grande ed ha postato i primi 17 minuti di gameplay su YouTube che trovate in fondo all’articolo. Di solito un trailer dura un minuto, massimo due, ed i video gameplay sono noiosi e dopo 4-5 minuti si finisce con il chiuderli. Questo, vi assicuro, vi terrà incollati fino all’ultimo secondo.

Nel video si intuisce già parte della trama, ovvero controlliamo un marine che deve cercare di scappare da un’area ostile insieme ai suoi compagni, e diciamo che certamente non se la passa bene. Il gameplay, almeno stando alle prime immagini, sembra più o meno lo stesso visto negli altri giochi. Quello che cambia è la grafica, davvero fenomenale. Il video mostrato è basato sulla piattaforma PC, ma siamo sicuri che sarà uguale a quello che vedremo su PlayStation 4 e nuova Xbox, mentre sulle vecchie console sarà sicuramente di ottima fattura, visti anche i risultati di Battlefield 3, ma meno spettacolare.

Oltre ad annunciare l’esistenza del gioco, che ormai era già nota a tutti, gli sviluppatori hanno anche reso noti i bonus pre-ordine che siamo sicuri fioccheranno nel momento stesso in cui i pre-order saranno aperti. Prima di tutto vi sarà il Premium Expansion Pack che, seppur non è stato specificato nel dettaglio, si lascia intendere che sia un accesso gratuito al primo DLC che dovrebbe uscire 1-2 mesi dopo l’esordio nei negozi, ed in più probabilmente fornirà qualche tipo di sconto su quelli successivi.

Per il resto nessun retailer ha specificato i propri bonus, tranne Origin che ha già annunciato la Digital Deluxe Edition che, oltre al Premium Expansion Pack, darà diritto anche ad accedere alla beta più altri bonus che però per adesso rimangono misteriosi. Qualcosa già comincia a trapelare in rete, come delle medagliette da marine che non si capisce se siano reali o virtuali. Per quanto riguarda la data di uscita ancora non ci sono indicazioni precise, ma sempre secondo le stesse fonti a breve verrà pubblicato un poster con il periodo “autunno 2013”. Quindi presumibilmente si parla di un lasso di tempo tra la fine di settembre ed al massimo l’inizio di novembre. Questi i primi 17 minuti di gameplay di Battlefield 4.

Potrebbe interessarti anche:

Remothered: Tormented Fathers

Remothered: Tormented Fathers – recensione dell’indie horror italiano

Un survival horror come ce ne sono pochi in giro: la nostra prova su PlayStation 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.