Home / Videogiochi / I migliori giochi per Wii U

I migliori giochi per Wii U

migliori videogiochi wii u

Il suo esordio è recente ma purtroppo finora non è andato come si sperava. A differenza del suo predecessore Wii, la Wii U non ha apportato grosse novità in termini di gameplay, nonostante diversi tentativi ed un dispositivo nuovo per le console, ovvero il tablet. Ad ogni modo sono usciti diversi giochi interessanti su Wii U, e con questa guida vi aiutiamo nella scelta dei migliori nel caso in cui vorreste acquistarla ma non sapete quale videogioco comprare.

Il videogioco che certamente non può mancare nella collezione di un utente Nintendo è New Super Mario Bros U. Nintendo ha una grande tradizione per i videogiochi di Super Mario, e così non si può inaugurare questa console senza un videogioco simbolico. Per avere un’idea del successo di questo titolo basti pensare che su circa due milioni e mezzo di Wii U vendute in tutto il mondo, più della metà dei giocatori, 1,62 milioni, ha comprato New Super Mario Bros U.

zombiuUn altro gioco immancabile, che è stato tra i più chiacchierati al momento del lancio, è Zombie U. Si tratta di un horror a cui gli utenti Nintendo non sono molto abituati, che ha il merito di essere unico al mondo dato che nessun’altra console può avere un gameplay simile a questo. I giochi consigliati per un pubblico più adulto sono Call of Duty Black Ops II e Assassin’s Creed 3, giochi d’azione con molte scene violente che certamente possono piacere a chi passa da una console piuttosto elementare come la Wii ad una più matura.

Ma siccome Nintendo è da sempre sinonimo di videogiochi per famiglie, segnaliamo tra i migliori Sonic & Sega All-Stars Racing Transformed, particolarmente consigliato a chi adora i franchising del marchio giapponese, Scribblenauts: Unlimited, che anche se può sembrare un gioco per bambini metterà in difficoltà anche molti adulti, e Skylanders Giants, un videogioco d’azione molto cartoonesco che vi farà viaggiare in un mondo di fantasia.

Chi preferisce i videogiochi di ruolo non può farsi mancare Monster Hunter Tri (non fatevi ingannare dal nome, non c’è nulla di pauroso), mentre il pubblico femminile (ma anche quello maschile, perché no) potrebbe preferire scatenarsi sulle note delle canzoni di Just Dance 4 o su quelle di Sing Party.

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.