Advertisements

Cosmetici all’olio extravergine d’oliva toscano, i prodotti bio Prima Spremitura

di Paola Pagliaro
1 commenti

cosmetici all'olio extravergine d'oliva

Cari amici di M’informo Ambiente, torno a parlarvi dei cosmetici all’olio extravergine d’oliva Prima Spremitura di Idea Toscana dopo un test benessere che mi sono concessa ieri pomeriggio. Ho acquistato questi prodotti perché da sempre cerco di usare l’olio d’oliva come alleato di bellezza per la pelle e per i capelli, con maschere fatte in casa e intrugli vari che sono efficaci ma lasciano la pelle piuttosto unta e il bagno un disastro. Spesso ho acquistato prodotti all’olio di oliva per la cura del corpo che tradivano le loro promesse: troppo pesanti per la pelle o con olio di oliva di scarsa qualità, manipolato fino a perdere le sue proprietà benefiche per la pelle.

Stavolta invece i soldi sono stati ben spesi. L’olio extravergine toscano IGP bio non è stato alterato e svolge un’azione emolliente e rigenerante. Ho ordinato i prodotti dallo store online dell’Erboristeria Il Girasole. Il latte detergente e il tonico per il viso lasciano la pelle luminosa e soffice ma assolutamente non unta. Il vantaggio del latte detergente è che si può usare anche per struccare occhi e labbra. Il profumo di uliveti ed oli essenziali coccola la pelle e i sensi.

La crema per pelli giovani, fino ai 35 anni, previene la formazione di rughe ed è adatta anche come base per il trucco, uniforma l’incarnato e idrata in profondità. Io non mi trucco spesso ma la trovo molto utile per proteggermi dalle polveri dello smog in città e dal freddo che secca la pelle del viso.  Anche la crema per le mani e per le unghie non tradisce le aspettative: si assorbe facilmente e lascia la pelle delle mani come seta e per niente appiccicosa. Usatela con parsimonia, ne basta poca per avere le mani lisce e morbide.

Il prodotto che ho apprezzato di più è il bagnoschiuma. Ti avvolge in una nuvola di schiuma soffice e idratante e dona una sensazione di freschezza senza mai aggredire la pelle. La lozione per il corpo dopo il bagno completa un trattamento benessere che non ha nulla da invidiare a quello delle beauty farm. La pelle appare liscia, luminosa e nutrita in profondità. Mi sento di consigliarveli in tutta sincerità perché sarà come portare un pezzo di Toscana nel vostro bagno e uscirne freschi e riposati, proprio come dopo una breve vacanza in questa meravigliosa e generosa terra.

 

 

Potrebbe interessarti anche

1 commenti

Cosmetici all'olio extravergine d'oliva toscano, i prodotti bio Prima Spremitura | Prima Spremitura - Cosmesi Naturale e Certificata Bio, all'Olio Extra Vergine di Oliva Toscano IGP | Scoop.it 5 Aprile 2013 - 10:07

[…] Dall'olio extravergine d'oliva biologico toscano i cosmetici Prima Spremitura per coccolare la pelle e i sensi, rispettando la natura.  […]

Rispondi

Lascia un commento