Home / Rubriche / I love Pavia / Dove mangiare bene a Pavia, le migliori pizzerie della città

Dove mangiare bene a Pavia, le migliori pizzerie della città

migliori pizzerie pavia

Pavia è ricca di ristoranti, pizzerie, osterie e trattorie dove mangiare bene accontentando i gusti più svariati e venendo incontro ai diversi budget a disposizione. Per quanto riguarda le migliori pizzerie, ovviamente la lista non è esaustiva ed è assolutamente personale, se amate la pizza napoletana doc non potete non provare le specialità di Rosso Pomodoro, in via Milazzo 97. Una passeggiata suggestiva nel pittoresco Borgo Ticino basso vi accompagnerà verso una delle migliori pizze che è possibile gustare a Pavia.

Il menu cambia in base alle stagioni e i prodotti utilizzati sono sempre freschi, con certificazioni DOP, IGP e prodotti dei presidi Slow food. La pizza non è molto grande ma è alta e soffice, il pomodoro fresco e la mozzarella campana filantissima. I prezzi vanno dai 4 euro e 50 di una pizza margherita (da asporto) ai 9-10 euro delle pizze con più ingredienti. L’atmosfera nel locale è accogliente, calda e sobria. I tavoli sono ben distanziati. Rosso Pomodoro è anche ristorante con specialità della cucina mediterranea. Ottimi i piatti a base di pesce. Per un antipasto, un primo e una birra alla spina si spende intorno ai 30 euro. Le porzioni sono molto abbondanti. Il coperto costa 2 euro. Vi serviranno anche il pane fresco e fragrante di loro produzione cotto, come le pizze, nel forno a legna.

Vicino al Castello Visconteo, altro punto di interesse della città, potete gustare una buona pizza alla pizzeria Da Giulio, in Viale Matteotti, 39. Da Giulio è anche ristorante ed è un locale molto frequentato, offre una pizza più sottile ma decisamente enorme nelle dimensioni e gustosa.

Un’altra pizza buona da gustare a Pavia è quella di Orazio, in via Tasso 84, poco prima dell’ingresso del bellissimo Parco della Vernavola e dell’uscita per la Vigentina. Se amate le verdure e siete vegetariani, vi consiglio la pizza campagnola con pomodoro, mozzarella, peperoni, zucchine e melanzane. I prezzi delle pizze vanno dai 4 ai 10 euro.

Per quanto riguarda le migliori pizzerie che effettuano servizio a domicilio, vi segnalo Al posto giusto 3, in Via dei Mille, che ha il menu con  pizza, bibita e patatine a 7 euro.  La consegna è gratuita se abitate a Borgo Ticino.

Foto: Rosso Pomodoro Pavia su Facebook

 

Potrebbe interessarti anche:

verde urbano

Verde urbano, Pavia città più verde d’Italia

Solo 4 città in Italia dispongono di tutti i requisiti per potersi definire "verdi".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.