Home / Videogiochi / World of Warcraft pronto a sbarcare su console

World of Warcraft pronto a sbarcare su console

wow

Ottime notizie per i milioni di appassionati del MMORPG più famoso al mondo: World of Warcraft sta per sbarcare anche su console. Ancora non si tratta di un’uscita immediata, ma già il fatto che se ne parli è una cosa positiva. A farne cenno è stato recentemente Greg Street, Lead Designer del gioco, il quale forse è stato stimolato dagli sviluppatori della saga Diablo, i quali stanno pensando di farla uscire su Wii U, PS4 e forse anche sulle altre console.

Intervistato da NowGamer, Street ha aperto ad uno sbarco di WoW su altri dispositivi diversi dal PC, anche se quelli attuali non sono pronti. Motori grafici vecchi (c’è chi ancora su questa generazione utilizza motori grafici appartenenti alla PlayStation 2), server poco potenti ed altre problematiche di natura tecnica come l’obbligatorietà dell’utilizzo della tastiera per adesso frenano lo sviluppo di giochi di queste dimensioni su altri dispositivi, ma in futuro ci sono buone possibilità. Si dice infatti che PlayStation 4 e la nuova Xbox saranno più potenti degli attuali PC di fascia alta, e quindi ci sono tutti i requisiti per un passaggio storico.

Per questo Street si è mantenuto cauto ed ha affermato che seppure l’idea di portare un franchise da 18 milioni di utenti (che per PC sono un’enormità) su console lo affascina, bisognerà aspettare come minimo il 2014 per poterne riparlare. Siamo sicuri che sarebbe un successo data la potenzialità delle console next-gen, ed il fatto che queste vivranno in simbiosi con il collegamento online pone delle basi solide su cui costruire questo tipo di progetto. Anche perché, come lo stesso lead designer ha ammesso, da anni Blizzard continua a studiare l’eventualità del crossing, concludendo però che non era ancora il momento. Chissà che stavolta il momento sia davvero arrivato.

Fonte: NowGamer
Foto: World of Warcraft su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

PES 2019 patch

PES 2019: patch per i nomi reali delle squadre fake

Ecco come inserire i nomi originali, le magliette e gli stemmi di PES 2019 delle squadre e campionati fake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.