Home / Videogiochi / Tomb Raider (2013), guida ai rompicapo e tesori

Tomb Raider (2013), guida ai rompicapo e tesori

tombraider

L’ultimo videogioco di Lara Croft, intitolato semplicemente Tomb Raider (da non confondere con quello uscito nel 1996) è misterioso come sempre. Per questo non potevano mancare segreti e tesori nascosti. Alcuni rompicapo inoltre sono piuttosto complicati, per questo abbiamo creato questa guida che vi aiuterà a risolverli e a trovare tutti gli oggetti per completare il gioco al 100%.

Tombe segrete: locations e soluzioni.

Esistono 7 tombe segrete. Risolvere il puzzle in ogni tomba utilizzando la soluzione indicata per ottenere una ricompensa. Completando tutte le tombe si otterrà l’obiettivo “intellettualmente superiore”.

1) Tomba dell’Indegno: Dal Mountain Village, dopo aver ottenuto la Climbing Axe, tornare al campo della tomba dell’indegno alla base della cascata. Utilizzare l’ascia per entrare nella tomba.

Soluzione: Per risolvere il puzzle nella tomba, è necessario accendere la torcia. Usare la pentola o la selce (se acquistata) per accenderla. Quindi, bruciare i corpi sulla piattaforma e spingere il peso più vicino per farla sollevare sufficientemente per far raggiungere a Lara la cassa del tesoro.

Ricompensa: Mappa delle reliquie di Mountain Village

2) Tomba Sala dell’Ascensione: Dal campo Overlook nel Mountain Village, dove Lara è andata a trovare il segnale di fumo, procurarsi la freccia-corda e la pietra focaia. Utilizzare la corda per raggiungere la sporgenza nord per seguire il percorso superiore. Utilizzare una seconda corda per raggiungere l’ingresso tomba.

Soluzione: Per risolvere questo enigma, prima dare uno sguardo alla stanza. C’è una finestra aperta sulla sinistra, e delle funi appese ad una piattaforma nel centro. Iniziare chiudendo le persiane a sinistra con la manovella, poi girare la manovella al centro per sollevare la piattaforma. Le persiane a sinistra si apriranno lentamente. Quindi, correte velocemente verso la piattaforma una volta che è stata sollevata, e attendere che la seconda anta si apra. Quando ciò accade, una forte folata di vento soffierà la piattaforma nella direzioine giusta. A destra apparirà una tavola piatta di legno su cui Lara dovrà saltare e appendersi. Muovetevi lungo le sporgenze per raggiungere un lungo corridoio con la cassa del tesoro alla fine.

Ricompensa: Mappa GPS di Mountain Village.

3) Pozzo delle Lacrime: Campo Helicopter Hill a Shantytown. Avrete bisogno di una corda per aprire l’ingresso alla tomba e caderci dentro. Attraversare la città fino a raggiungere un edificio dipinto con murales bianchi e protetti con delle trappole. Distruggere il pavimento per cadere in una grotta sotterranea che conduce alla tomba.

Soluzione: All’interno della tomba, c’è una piattaforma sospesa. Raccogliere i contenitori gialli uno per uno e gettarli sulla piattaforma per abbassarla. Una volta che è a terra, salire sulla piattaforma e rimuovere i contenitori. Poi, scendere, e utilizzare la sporgenza superiore per saltare sulla piattaforma vicina, poi rapidamente saltate sulla sporgenza a sinistra per raggiungere la zona con la cassa del tesoro.

Ricompensa: Mappa reliquie Shantytown.

4) Camera del Giudizio: Dal campo del Mulino a vento a Shantytown, viaggiare per le grotte orientali sotto la stazione della funivia nella parte sud della città, e scivolare giù fino raggiungere una sporgenza. Seguite il passaggio successivo e salire sulla sporgenza, attraversare il ponte trave di legno per raggiungere l’ingresso della tomba.

Soluzione: Raccogliere i contenitori gialli attorno alla tomba, e metterli sulla parte rialzata dell’altalena per appesantirla. Saltare su una e utilizzare la corda sull’altra. Utilizzare l’altalena sollevata per passare alla parete di roccia. Muovetevi lungo la parete di roccia e con l’ascia salire fino a raggiungere una scala. Salite la scala per raggiungere l’area con la cassa del tesoro.

Ricompensa: Mappa GPS di Shantytown.

5) Stormguard Sanctum: Dal campo Hunting Lodge nella Summit Forest, andare a nord oltre il ponte. C’è un lampione accanto all’ingresso della tomba.

Soluzione: Utilizzare due frecce di fuoco per innescare gli esplosivi ed il gas per risolvere questo enigma. Far esplodere il gas, con una freccia di fuoco, attraversarlo e distruggere le casse esplosive sulla sporgenza per cancellare il percorso. Poi, salite la parete di roccia per raggiungere la cassa del tesoro.

Ricompensa: Mappa delle reliquie della Summit Forest.

6) Tempio delle Ancelle: Dalla spiaggia Shipwreck andare a nord del campo per raggiungere una barricata che blocca la strada a un bunker. Utilizzare la corsa ascensionale per rompere la barricata, e seguire il sentiero. Usare la freccia-corda per continuare in una grotta che conduce alla tomba.

Soluzione: utilizzare la manovella all’ingresso per sollevare una piattaforma e permettere che la boa si sposti a sinistra. Salite sulla sporgenza a sinistra per seguire la boa che rilascia un palo ricurvo. Usarlo per saltare il divario, quindi utilizzare una corda sull’asta bianca. Attendere che la boa vada avanti e spingere la trave perpendicolare a Lara. Una volta che si è allineata, saltate sulla sbarra per raggiungere una parete di roccia con l’Axe Climbing che permette di raggiungere la zona con la cassa del tesoro.

Ricompensa: Mappa GPS di Shipwreck Beach.

7) Camera Allagata: La tomba si trova sulla strada per il Bunker Cliffside. Sarà necessaria l’ascia da arrampicata, l’ascia da combattimento, e alcune frecce-corda. Salire fino alla cima del bunker e passare attraverso lo stretto passaggio per raggiungere l’ingresso della tomba.

Soluzione: Premere il tasto su per le scale, quindi premere il pulsante accanto alla porta vicino all’ingresso per entrare nella tomba. All’interno della tomba si può disattivare l’elettricità da una piattaforma galleggiante sull’acqua. Accendete la fune sul fuoco per liberare la piattaforma galleggiante, quindi far scattare la barriera di legno con il fucile. Sparare una freccia-corda attraverso la nuova apertura nella barriera alla piattaforma per tirarla più vicino. Quando è vicina, utilizzare le frecce-corda per tirare il fascio in fondo alla stanza, alzare il generatore e togliere l’elettricità dall’acqua. Attivare il generatore, saltare direttamente alla piattaforma, tirare di nuovo il generatore, e continuare nell’acqua. Infine, tirare su il generatore, quindi estrarre la piattaforma sottostante il generatore per rendere l’acqua attraversabile. Raggiungere la zona che contiene la cassa del tesoro.

Ricompensa: Mappa reliquie di Shipwreck Beach.

Mappe del Tesoro

Cercare le posizioni indicate per trovare tutte le 14 mappe del tesoro. Le mappe del tesoro riveleranno la posizione di tutte le reliquie, cache GPS e documenti sulla mappa di gioco del mondo. Sarete in grado di impostare il waypoint per ogni collezione. Inoltre, l’acquisto dell’abilità “Cartografia” (Tier III Survivor) sblocca automaticamente tutte le posizioni sulla mappa del tesoro del mondo. Oltre alle 7 precedenti delle tombe segrete ce ne sono altre 7:

  • Foresta costiera: Nella zona orientale della mappa, c’è un ponte in rovina nei pressi di una cascata. Per raggiungere la cascata cercare una sporgenza della roccia con una tavola di legno. Saltate dalla tavola alla trave sul ponte per raggiungere un’altra piattaforma di legno su un albero. Una mappa del tesoro è sulla cassa. Le sue coordinate sono 53N 712382 UTM3416116.
  • Monte del Tempio: Dopo aver salito una scala di fronte ad un grande edificio fatiscente, si prende il sentiero a sinistra per raggiungere una cascata. Saltate in acqua alla base della cascata per trovare una caverna segreta che porta in una nicchia nascosta con una mappa del tesoro in una cassa.
  • Base esterna: Al campo Torre Radio, utilizzare la zipline per andare a est e raggiungere l’edificio sottostante. Si atterra nei pressi di un cestino in fiamme che nasconde una mappa del tesoro.
  • Caverne geotermiche: Al campo Catacombe, andate a nord per raggiungere delle travi in ​​legno e una gabbia. Salite le travi e le barre sopra la gabbia, e proseguire fino a raggiungere una piattaforma nascosta. Una mappa del tesoro si trova nelle vicinanze.
  • Cliffside Bunker: raggiungere questa zona una volta ottenuta la corda ascensionale, e tornare alla stanza con il cannone grande dentro una barriera fragile. Utilizzare la corda per sfondare il muro. Attraversare il muro per trovare una mappa del tesoro.
  • Base di Ricerca: Questa mappa del tesoro può essere raggiunta solo una volta quando Lara cade dall’ascensore. Al primo livello della base, passare attraverso i fori nel muro per raggiungere le tracce che portano ad un dispositivo a strisce. Superare questo cerchio, e guardare su alcune casse nei dintorni per trovare una mappa del tesoro.
  • Santuario dell’Abisso: Raggiungere una grande stanza con un pendolo al centro. Salite le passerelle di legno, rampe e pioli per raggiungere il livello superiore. Dopo aver scalato fino alla sporgenza di legno, guardate a destra per trovare una tabella con la mappa del tesoro finale.

Foto: Tomb Raider su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

destiny 2: i rinnegati

Destiny 2: i Rinnegati, trucchi e guida al Muro dei desideri

Scopri come sbloccare le sottoclassi, i codici del Muro dei Desideri e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.